Gerenzano (VA)

Valentino Sponga è vice campione italiano

Il pilota di Gerenzano: "Grazie al mio fantastico team, alla mia famiglia, a tutti gli sponsor, a chi ha sempre creduto in me e a chi non ci ha mai creduto".

Valentino Sponga è vice campione italiano

Il pilota Valentino Sponga di Gerenzano ha concluso la stagione con un straordinario risultato: nell’ultima sfida dello scorso weekend nel circuito del Mugello, a Firenze, si è infatti aggiudicato il titolo di vice campione italiano di moto 3.

Straordinario risultato per Valentino

Dopo il quinto «round» del Campionato italiano velocità, disputatosi all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, conclusosi con un secondo posto di tutto rispetto, per il giovane pilota di motociclismo Valentino Sponga, che corre nella categoria «Moto 3» per il «Team PosCorse», è arrivato l’atteso appuntamento del «round» conclusivo del campionato e non sono mancate le soddisfazioni e gli ottimi risultati.

Il commento

«Il bilancio di questo ultimo weekend di gare è molto positivo: siamo infatti andati molto forte sin da subito con una buonissima seconda posizione in griglia di partenza. Purtroppo c’è poi stata, nella giornata di sabato, una brutta caduta in gara uno, mentre mi trovavo in prima posizione con un passo molto veloce – racconta il pilota gerenzanese – Domenica è seguita poi una buona terza posizione in gara due con ancora qualche acciacco dovuto alla caduta del giorno precedente. Nonostante tutto sono però riuscito ad aggiudicarmi il titolo di vice campione italiano della mia categoria».

Dopo i festeggiamenti sul podio è arrivato il momento dei ringraziamenti: «Grazie al mio fantastico team, alla mia famiglia, a tutti gli sponsor, a chi ha sempre creduto in me e a chi non ci ha mai creduto. Ora ci aspetta una lunga pausa invernale dove ci prepareremo al meglio in vista della prossima stagione».