Dopo un inizio di campionato difficile, l’Aureliana (Cassina de’ Pecchi) è riuscita ad ottenere la prima vittoria della sua stagione.
Il successo con il Roncello ha riacceso l’entusiasmo
La squadra di Sant’Agata, nelle prime cinque gare del girone monzese di Terza categoria, avevano ottenuto due pareggi e tre sconfitte, risultati che hanno affondato i gialloblu al gradino più basso della graduatoria. Il 4-1 ottenuto nel match casalingo di domenica contro il Roncello grazie alle reti di Matteo Gaffuri, Christian Beggio, Daniel Servida e Riccardo Fugazza, ha permesso all’Aureliana di scavalcare lo stesso Roncello e issarsi al penultimo posto.
Con la rosa completa, l’Aureliana rende
Nonostante l’inizio di campionato non sia stato dei migliori, l’obiettivo dei gialloblu è quello di provare ad insidiare la zona playoff, che al momento dista solamente 4 punti:
La vittoria di domenica è frutto di una rosa finalmente al completo – ha spiegato Luca Garuffi, direttore sportivo dei gialloblu – Siamo partiti un po’ con il freno a mano tirato perché ci mancavano veramente tanti interpreti. Finalmente domenica scorsa abbiamo avuto la rosa che avevamo costruito a inizio stagione, una rosa fatta per entrare, specialmente durante quest’anno in cui sono cambiate le regole, almeno nei playoff.
A mio avviso abbiamo tutte le potenzialità per provare ad arrivarci. Siamo una squadra molto giovane, fatta da tanti 2005 e 2006, quindi ci vuole un attimo di pazienza e di fiducia in loro, però domenica, secondo me, è scattata quella scintilla, mi sembra di aver visto i ragazzi veramente motivati e determinati a ottenere questa prima vittoria.
Il morale nel gioco del calcio è tutto. Il nostro obiettivo è assolutamente quello di migliorare domenica dopo domenica e puntare a questo settimo posto che, da quest’anno, ci consentirebbe di di accedere ai playoff. Ora dobbiamo continuare a fare bene già dalla partita di domani contro una squadra forte come la Robur Ruginello, formazione che si trova al quarto posto in graduatoria con 12 punti e in piena zona playoff