Parità senza reti tra Atalanta e Lazio nel match delle 18 valido per la 7ª giornata di Serie A. Finisce 0-0 una gara equilibrata, con poche vere occasioni e tanta attenzione tattica. Ivan Juric resta imbattuto, mentre Maurizio Sarri torna da Bergamo con un punto importante, grazie soprattutto a un super Provedel.
Il portiere biancoceleste è decisivo in almeno due occasioni, negando il gol ai bergamaschi, che possono recriminare per un palo colpito da Zappacosta e un’occasione clamorosa sciupata da Lookman nella ripresa. La Lazio, in emergenza, perde anche Cancellieri dopo 20 minuti, ma ritrova Zaccagni, subito pericoloso con una conclusione che impegna Carnesecchi.
Nel primo tempo le squadre si studiano a lungo, ma non mancano le chance: Basic si fa vedere con un destro potente respinto dal portiere nerazzurro, mentre Zaccagni, tra i più vivaci, innesca Guendouzi al 38’, che calcia a lato di un soffio. La risposta atalantina arriva con Zappacosta, fermato da un ottimo intervento di Provedel.
Nella ripresa le squadre si allungano e i ritmi aumentano. Lookman ha subito l’occasione del vantaggio, ma spreca malamente. L’Atalanta prova ad alzare il baricentro, rendendosi pericolosa anche con Ahanor, ma trova sempre sulla sua strada un Provedel insuperabile. L’estremo difensore biancoceleste è protagonista anche sul finale, quando Zappacosta colpisce un palo a portiere battuto.
Termina così senza reti uno scontro diretto che lascia qualche rammarico alla Dea, che sale a 11 punti e resta imbattuta, anche se con cinque pareggi, tre dei quali consecutivi. La Lazio invece muove la classifica salendo a quota 8, in una gara in cui ha mostrato compattezza e spirito di sacrificio.
Visualizza questo post su Instagram