Bergamo (BG)

Ultimo giorno di trattative: ecco Musah, nessuna novità per Lookman. Mercato chiuso?

Con l'ex Milan si aumentano le alternative in mezzo. Per il nigeriano approccio del Bayer Monaco respinto (volevano un prestito con diritto di riscatto...)

Ultimo giorno di trattative: ecco Musah, nessuna novità per Lookman. Mercato chiuso?
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Yunus Musah, questa mattina (1 settembre), svolge le visite mediche con l’Atalanta e sarà poi ufficialmente un nuovo giocatore della Dea. Trattativa chiusa in prestito oneroso con diritto di riscatto per totali 25 milioni di euro.

Il classe 2002 americano con passaporto inglese arriverà a Bergamo per dare un contributo importante al reparto di Juric e il fatto che anche Brescianini rimarrà a Bergamo conferma che le alternative per i nerazzurri sono aumentate rispetto al passato.

Oltre al centrocampista del Milan, che può giocare in mezzo come mediano ma anche sulla fascia destra come esterno più bloccato rispetto a Bellanova, non dovrebbero esserci altri movimenti in entrata, come invece sembrava poter essere nei giorni scorsi. A Parma, parlando di difensori, due elementi come Kossounou e Ahanor (40 milioni complessivi per i loro cartellini) sono rimasti in panchina, ma rappresentano sicure alternative. Senza contare Kolasinac che rientra a ottobre e Bonfanti che, almeno al momento, è ancora a Bergamo.

Su Lookman non ci sono grandi novità: ieri il Bayern Monaco ha tentato un approccio con la Dea per avere il giocatore in prestito (oneroso) con diritto di riscatto, ma questo tipo di accordo, per l’Atalanta, non si può prendere in considerazione. Senza altre soluzioni all’orizzonte, più si avvicina la sirena di fine mercato e più aumentano le possibilità che Lookman rimanga in nerazzurro.