Quella di oggi (sabato 10 gennaio) è una giornata piena di interesse per il popolo atalantino, sull’asse Bergamo-Marocco. I due nerazzurri impegnati in Coppa d’Africa, infatti, saranno in campo tra le 17 e le 20 nelle gare a eliminazione diretta che valgono l’accesso alle semifinali della competizione.
Se Lookman e Kossounou passassero il turno, sarebbero poi sicuramente impegnati per altre due partite da qui al 18 gennaio visto, che ci saranno le semifinali appunto e poi la due finali per il terzo posto (17 gennaio) e la vittoria del trofeo (18 gennaio).
Il primo a scendere in campo sarà Lookman con la Nigeria. La sfida in programma alle 17 contro l’Algeria si giocherà a Marrakech e, per quanto fatto vedere finora dal numero 11 nerazzurro e compagni, i biancoverdi sono favoriti.
Due annotazioni: il bisticcio con Osimhen sembra superato, Lookman sui social ha pubblicato delle foto con il compagno dopo che proprio l’ex Napoli lo aveva incomprensibilmente criticato in campo per un pallone servito male. Sul fronte mercato, invece, l’interesse del Fenerbahce per Lookman non trova riscontro in offerte ufficiali per ora.
Anche Kossounou, dato titolare per la sfida all’Egitto delle 20 ad Agadir, sulla carta parte favorito, anche se lo spauracchio Salah va sempre tenuto in considerazione.
Per entrambi i nerazzurri l’eventuale accesso alle semifinali è importante da considerare: se venissero eliminati sarebbero di ritorno già per il Pisa, con ben undici giorni di possibile preparazione per la sfida al Bilbao di Champions; diversamente, tornerebbero a Bergamo solo a ridosso del match europeo.