Toscano Racing chiude Monza in rimonta e prepara Vallelunga con Filippo Majrani e la new entry Daniele Golinelli
Majrani risale dalla 24ª posizione fino alla top 5, Golinelli debutta tra bagarre e fiducia. Il team guarda alla prossima sfida con entusiasmo e ambizione

Ultima tappa prima della pausa estiva per il campionato Legend Cars Italia in cui la Toscano Racing non si è fatta trovare impreparata. Sul leggendario tracciato di Monza, nel weekend del 4-6 luglio 2025, il team ha schierato il pilota di punta Filippo Majrani e accolto nel box la new entry Daniele Golinelli – ormai pronto a far parte ufficialmente della squadra dalla prossima gara di Vallelunga.
Majrani, rimonta da manuale
Monza ha il sapore di casa per Majrani, complice la vicinanza con Pavia, sua città d’origine. Un weekend partito in salita, seguito da un errore durante la qualifica causato da una modifica tecnica errata che ha compromesso il motore, costringendo il pilota pavese a partire dalla 24esima posizione sulla griglia.
Nonostante questo Majrani ha dimostrato ancora una volta il suo talento ottenendo una rimonta spettacolare in Gara 1, sorpassando gli avversari e raggiungendo un P10 seguito da un P8 in Gara 2 e un P7 in Gara 3, partendo dalla pole position grazie al miglior giro nella manche precedente.
Una Gara 3 combattuta in cui Majrani ha dovuto fare i conti anche con la scorrettezza di altri piloti che hanno reso ancor più difficile questa prova. Grazie a questo fine settimana, sebbene il rammarico, il pilota riesce a confermare nuovamente la sua competitività rimanendo saldamente nella top 5 della classifica generale.

Foto 1 di 4

Foto 2 di 4

Foto 3 di 4

Foto 4 di 4
Daniele Golinelli, esordio con la Toscano Racing
Un esordio con i colori della Toscano Racing quello vissuto dal pilota Daniele Golinelli, reduce da esperienze con un altro team con cui non ha trovato il giusto feeling. Golinelli a Monza ha corso in veste di ospite con lo staff Toscano, ma dalla prossima tappa farà ufficialmente parte del team Toscano.
“Ho respirato fin da subito un’atmosfera fantastica, ma allo stesso tempo tanta professionalità e voglia di fare.” ha dichiarato il pilota Golinelli esprimendo un grande entusiasmo per l’ambiente trovato.
In pista, il weekend di Golinelli è stato un vero e proprio battesimo agonistico con i colori Toscano:
- P17 in Gara 1,
- P22 in Gara 2, dopo un’escursione in ghiaia per evitare un contatto,
- P34 in Gara 3, utile per accumulare chilometri e confidenza con il team.
Un debutto non privo di ostacoli, ma prezioso per costruire le basi in vista della seconda parte di stagione.

Foto 1 di 6

Foto 2 di 6

Foto 3 di 6

Foto 4 di 6

Foto 5 di 6

Foto 6 di 6
Toscano Marketing al fianco del team
Presente a Monza anche tutto lo staff del Toscano Marketing, guidato da Vieri Lombardi, che ha documentato l’intero fine settimana e fornito supporto operativo ad altri piloti e team. Lombardi ha espresso soddisfazione per la rimonta di Majrani – a seguito della difficile qualifica – esprimendo entusiasmo anche per l’arrivo di Golinelli, vincitore del Legend Talent – Edizione 2024, pronto a dare nuova linfa alla squadra.
Vallelunga nel mirino
Ora la Toscano Racing si prepara alla prossima tappa di Vallelunga, in programma a fine settembre. L’obiettivo è chiaro: tornare a lottare per il podio, consolidare la crescita del team e valorizzare il lavoro di due piloti motivati e di uno staff sempre più affiatato.