Novara (NO)

Torneo “Smaltimento Calorie” di Walking Football a Novara

Quattro le squadre partecipanti

Torneo “Smaltimento Calorie” di Walking Football a Novara

Già il nome del torneo è tutto un programma, infatti si sono ritrovate sabato 27 Dicembre al Centro Sportivo Bulè di Bellinzago Novarese le squadre del Novarello WF e Ceresio Saurus WF affiliate a Walking Football Italia che hanno dato vita ad un quadrangolare con la Briantea WF (MB) ed il Bernate WF (CO) due nuove società che a breve, ad inizio 2026, avranno modo di associarsi al progetto WFI stesso.

Le quattro squadre partecipanti

Come detto, l’intitolazione del torneo testimonia del clima festaiolo e della voglia di divertirsi, cose che nonostante l’appesantimento dei giocatori causato da panettoni durante le feste Natalizie, sono avvenute in campo in tutta serenità, portando a 68 gli eventi che hanno avuto l’egida di Walking Football Italia durante il 2025 su tutto il territorio nazionale che praticamente sono in numero superiore di uno alla settimana, periodi estivo e natalizio inclusi.

Ottimo esordio del Bernate WF, società che ha base alla periferia di Como che già al loro primo torneo, pur se non ufficiale, se lo sono aggiudicato con 2 vittorie ed una sconfitta. Al secondo posto l’ormai rodato Novarello WF, al 3° la Briantea WF i cui componenti gravitano nella zona della Brianza ed al 4° il Ceresio Saurus WF con chiara origine della zona che comprende parte del territorio varesino e parte svizzero. Tutto ciò fa capire che il numero delle squadre Lombarde nel walking football, in questo caso specifico 3, sta progredendo, dando finalmente modo alla regione
più popolosa d’Italia di dire la sua anche in questo nuovo sport.