Terracina, fuochi d'artificio per il centenario della gloriosa Di Biagio
E' stato il primo di una serie di appuntamenti di questo 2025 che vuole ricordare i 100 anni della Di Biagio
L’inizio dei festeggiamenti per i 100 anni del Terracina non ha preso il via sicuramente nel migliore dei modi. Nel pomeriggio infatti il clamoroso tonfo interno contro il Guidonia per 5 a 1 che ha fatto precipitare i tigrotti all’ultimo posto in classifica in coabitazione con l’Ilvamaddalena nel girone G di Serie D. Nonostante la debacle i tifosi si sono comunque dati appuntamento in serata in zona porto per dare vita ad una coreografia di grande effetto.
La città è stata illuminata da fuochi d’artificio e bagliori di luce per ricordare il 23 febbraio del 1925, giorno della nascita della gloriosa Di Biagio Terracina. 100 anni di storia, tra alti e bassi e con la passione dei tifosi che è andata sempre crescendo al di là della categoria di appartenenza o della situazione di classifica.
Come del resto nella giornata di ieri. Una sconfitta del genere poteva scalfire ogni entusiasmo e invece i tifosi hanno voluto dar seguito ai preparativi per mettere in vetrina una coreografia suggestiva lontano dal rettangolo di gioco. Tantissimi curiosi hanno assistito a questa speciale e imponente coreografia con tanto di immagini dal drone realizzate da Antonello Giuliani.
Quello di domenica sera è stato solo l’inizio dei festeggiamenti. Altri appuntamenti sono previsti nel corso di questo 2025 e l’auspicio è che nel frattempo la squadra possa mantenere la categoria.