Team Alba Orobie Bike: tutti i risultati del weekend
Tutti i risultati del weekend: impegni in provincia di Belluno e Sondrio, tre giorni di gare in quel di Chies d’Alpago

Team Alba Orobie Bike: tutti i risultati del weekend: impegni in provincia di Belluno e Sondrio, tre giorni di gare in quel di Chies d’Alpago. Nella giornata di venerdì spazio al Campionato Italiano Mtb specialità Short Track. Ottima prestazione da parte di Davide Grigi che chiude secondo tra gli Allievi del I anno (15 anni): 32^ Gabriele Bonfanti.
Team Alba Orobie Bike: tutti i risultati del weekend
Negli Esordienti del II anno (14 anni) Claudio Pizzato è diciottesimo: 38^ Raffaele Doniselli. Nella giornata di domenica, spazio alla gara nazionale giovanile di cross country abbinata agli Internazionali d’Italia. Presente il solo Raffaele Doniselli, con il rider che archivia la sua prova al 23^ posto tra gli Eso del II anno.
Da segnalare che Grigi, ha partecipato ad una gara su strada in quel di Lurago d’Erba (Co), mettendosi in evidenza con una fuga nelle fasi finali della gara.
Per quanto concerne i Giovanissimi, in Valdidentro (So) si è tenuta una due giorni di gare, con il sabato una prova di Abilità, e la domenica, la gara di cross country inserita nel circuito dell’Assobike.
In questo contesto. Nei G6 (12 anni) Gabriele Poletto è nono, ed in campo femminile, Agnese Villa termina la sua gara al quinto posto. Due atleti della Taob sul podio nella prova riservata ai G5 (11 anni). Secondo posto, infatti, per Valentino Casiraghi, e terzo, Gabriele Passoni. Nella top ten Lorenzo Vitale (settimo) ed Albert Casiraghi (ottavo): 14^ Mathias Valsecchi. Nei G4 (10 anni) Ivan Parlato è nono, ed in campo femminile, Chloe Galbiati archivia la sua gara al quinto posto: settima Giulia Villa. Sul terzo gradino del podio della prova riservata ai G3 (9 anni) sale il “nostro” Marco Poletto, con il rider che precede il compagno di squadra Ruggero Valtolina: 11^ Pietro Villa, 18^ Mattia Tasca. Successo del Team Alba Orobia Bike Robbiate, nella gara riservata ai G2 (8 anni). Il migliore è stato Ettore Riva. Nei dieci Federico Airoldi (settimo): 14^ Alessio Parlato. Nei G1 (7 anni) buon sesto posto per Samuele Giordano. A livello di società, la Taob, chiude al secondo posto, mantenendo il primo posto nella generale.
Da segnalare la splendida esperienza provata dal nostro èlite Luca Tintori alla prova internazionale di Downhill (discesa), in quel dell’Aprica, località sede del circuito dell’ Ixs Downhill Cup. Il pilota, per la cronaca, ha chiuso al 61^posto. Ma splendida esperienza.