Treviglio (BG)

Tav Treviglio Brianza a caccia del riscatto contro Vicenza

I biancoverdi di coach Davide Villa, nel Davide Reati Day, chiamati a tornare a conquistare i due punti per la corsa nella zona playoff in classifica

Tav Treviglio Brianza a caccia del riscatto contro Vicenza

La Tav Treviglio Brianza va a caccia del riscatto dopo la prova sotto tono di San Vendemiano, ospitando oggi, domenica 8 febbraio, alle 18 al PalaFacchetti BCC Carate e Treviglio Arena la S4 Energia Vicenza. E’ un giorno particolare e importante, si celebra il Davide Reati Day, ma l’obiettivo della squadra è un solo, quello di vincere e portarsi a casa i due punti per non perdere contatto dalla zona playoff nel girone A di Serie B Nazionale.

Tav Treviglio Brianza a caccia del riscatto

Ritrovare i due punti per rimanere nelle zone alte della classifica nel girone A di Serie B Nazionale, riscattare la prestazione sottotono di San Vendemiano e celebrare al meglio il Davide Reati Day. Nel match di oggi al PalaFacchetti BCC Carate e Treviglio Arena contro la S4 Energia Vicenza il capitano biancoverde tocca le 367 presenze con la canotta trevigliese agganciando in vetta a questa particolare classifica l’ex pivot Enrico Degli Agosti, classe 1974, che è stato anche compagno di squadra di Reati. Tornando al parquet la squadra di coach Davide Villa è chiamata a dare una risposta, prima a se stessa e poi ai suoi tifosi, dopo la scoppola subita sul parquet della Rucker. Vicenza, allenata da Robson Gabriele Ghirelli, reduce da una vittoria e sei sconfitte nelle ultime gare giocate, all’andata s’impose alla Tav 79-74.

“Vicenza ha cambiato lo straniero (il lungo spagnolo Ucles Belmonte è stato sostituito con il 33enne centro lituano Udras, ndr), paga gli infortuni come quello di Preti che è in forse anche domenica ed è in un momento di minor fiducia di quando li abbiamo incontrati all’andata – presenta la gara capitan Davide Reati -. E’ una di quelle partite che devi portare a casa, lo chiede la situazione di classifica, e c’è bisogno di dare una risposta dopo la prova di San Vendemiano”.

B Nazionale girone A, la 6° giornata di ritorno

6° giornata ritorno: Paffoni Fulgor Omegna-Rimadesio Desio 81-79 (giocata ieri); domenica 8/2 ore 16 Siaz Piazza Armerina-Logiman Orzinuovi; ore 17 Infodrive Capo d’Orlando-Bakery Piacenza; ore 18 Fabo Herons Montecatini-Rucker San Vendemiano, Foppiani Fulgor Fidenza-Novipiù Monferrato, TAV Treviglio Brianza-S4 Energia Vicenza, Moncada Energy Agrigento-Elachem Vigevano 1955, LuxArm Lumezzane-Fiorenzuola Bees, UCC Assigeco Piacenza-La T Tecnica Gema Montecatini. Riposo: SAE Scientifica-Soevis Legnano.

Classifica girone A: Elachem Vigevano 1955*, Rucker San Vendemiano 34 punti; La T Tecnica Gema Montecatini 32 punti; Logiman Orzinuovi 30 punti; Infodrive Capo d’Orlando, TAV Treviglio Brianza, SAE Scientifica-Soevis Legnano*, Paffoni Fulgor Omegna° 28 punti; UCC Assigeco Piacenza*, S4 Energia Vicenza 26 punti; Fabo Herons Montecatini 24 punti; Rimadesio Desio*°, LuxArm Lumezzane 22 punti; Siaz Piazza Armerina 20 punti; Moncada Energy Agrigento*, Fiorenzuola Bees 16 punti; Novipiù Monferrato 8 punti; Foppiani Fulgor Fidenza*, Bakery Piacenza 6 punti. *: una gara in meno (riposo); °: una gara in più