Tante opzioni, nessuna fretta: il nuovo attaccante della Dea arriverà nei prossimi giorni
Gli uomini mercato della Dea hanno davanti una serie di opportunità e si tratta di capire su chi vogliono puntare per il nuovo corso nerazzurro

di Fabio Gennari
Siamo all'11 luglio non c'è nessuna fretta di acquistare il nuovo centravanti della Dea. La cessione di Retegui sarà molto presto ufficiale con gli ultimi passaggi tecnici che devono ancora essere formalizzati, gli oltre 65 milioni che entreranno nelle casse della Dea genereranno una plusvalenza di oltre 40 milioni e l'intenzione è quella di investire su un nuovo centravanti da mettere a disposizione di Juric abbastanza velocemente ma senza nessuna fretta. Bisogna scegliere bene, non farlo subito.
In questo momento ci sono 6 attaccanti in rosa: Gianluca Scamacca, Charles De Ketelaere, Ademola Lookman, Daniel Maldini, Kamaldeen Sulemana ed El Bilal Tourè. Più Samardzic e Pasalic che si adattano alle spalle della punta. L'acquisto di un nuovo centravanti andrebbe a completare il reparto in modo importante visto che si cerca un profilo che possa fare il titolare e garantire una quindicina di gol. Non è una questione di nome o costo del cartellino ma di caratteristiche. E la Dea sceglierà di concerto con l'allenatore.
I nomi che circolano sono un po' tutti buoni, chi più e chi meno hanno tutti delle doti che possono fare al caso della Dea e infatti oggi non si può escludere nessuno tra Lucca (Udinese), Mikautadze (Lione), Ferguson (Brighton) e Beto (Everton). Certamente ci sono altre opzioni che non sono mai uscite, si tratta di un passaggio importante per il futuro ma che non deve mettere ansia né far pensare che solo il "nome" basta per sbrogliare la matassa e superare agevolmente l'addio dorato di Retegui.