Bergamo (BG)

Svelata la maglia del Christmas Match, ovvero Atalanta-Cagliari: dopo la gara, divise tutte all’asta

La casacca speciale è la prima targata New Balance. Come sempre, quanto raccolto nelle prossime settimane verrà poi donato in beneficenza

Svelata la maglia del Christmas Match, ovvero Atalanta-Cagliari: dopo la gara, divise tutte all’asta

Come di consueto, a ridosso dell’ultimo match casalingo prima di Natale – che quest’anno sarà Atalanta-Cagliari in programma sabato sera (13 dicembre, ore 20.45) -, l’Atalanta ha presentato la maglia speciale che sarà indossata in occasione del “Christmas Match”.

Un design innovativo, una texture che in qualche modo richiama i capelli della Dea e che fonde bianco, nero e azzurro in una maglia piacevole e dai contenuti tecnologici come sempre all’avanguardia. Sviluppata con tecnologia NB Dry, la maglia è realizzata con tessuti di ultima generazione che favoriscono la traspirazione e aiutano a mantenere i giocatori freschi e asciutti, sia dentro che fuori dal campo. Dettagli come i pannelli laterali traspiranti e le applicazioni termoadesive garantiscono il massimo comfort e una vestibilità ottimale.

Le divise, personalizzate sulla manica con la data della partita e l’avversario, saranno poi messe all’asta nei prossimi giorni con l’obiettivo di raccogliere più donazioni possibili per poi fare beneficenza.

Il Christmas March rappresenta un evento che, nel corso degli anni, ha permesso di raccogliere cifre importanti da devolvere a scopo benefico. Nella passata edizione, con le maglie di Atalanta-Empoli, furono donati ben 54.830 euro agli Amici della Pediatria di Bergamo.

Atalanta, nel comunicato relativo alla maglia speciale per la sfida al Cagliari, ha fatto sapere che la divisa «sarà lanciata insieme a una campagna dedicata ai “Protagonisti silenziosi del matchday”: i tifosi atalantini – tra cui il personale dello stadio, gli autisti dei pullman e i lavoratori locali – che rinunciano a guardare la partita per essere al servizio degli altri».

Per chi volesse acquistare la nuova maglia, dalle 10 di oggi (giovedì 11 dicembre) la casacca è disponibile nei negozi e on-line su store.atalanta.it.