Il Milan non si ferma e progetta il proprio futuro. Dopo aver rinforzato l’attacco con Andrej Kostic e la fascia sinistra con Juan Arizala, l’attenzione dei dirigenti rossoneri si concentra ora sulla porta. Con il contratto di Mike Maignan in scadenza a giugno e le trattative di rinnovo in stallo, Max Allegri e la dirigenza guidata da Igli Tare e Giorgio Furlani valutano possibili alternative per garantire continuità tra i pali.
Tra i nomi più caldi c’è quello di Hugo Souza, giovane portiere brasiliano del Corinthians. Classe 1999, Souza ha giocato un ruolo fondamentale nella scorsa stagione del club di San Paolo, conquistando la Coppa del Brasile e il campionato Paulista, e venendo premiato come miglior portiere della Coppa nazionale grazie a 8 clean sheet in 10 partite. Il suo valore di mercato oggi è stimato tra i 10 e i 15 milioni di euro.
Cresciuto nelle giovanili del Flamengo, Souza entra nel 2020 nel giro della prima squadra, per poi tentare l’esperienza europea con il GD Chaves in Portogallo. L’avventura però non decolla: il club chiude all’ultimo posto e il portiere subisce 53 reti in 26 partite. Il ritorno in Brasile, questa volta al Corinthians, segna il rilancio della sua carriera: nella scorsa stagione ha collezionato 26 clean sheet in 56 apparizioni, subendo 50 gol in totale.