di Alessandro Giovanni Pagliarini
La Lega Pro ha ufficializzato il rinvio della partita Salernitana-Atalanta U23, originariamente in programma per domenica 7 settembre alle 17.30 per il terzo turno del campionato di Serie C. L’incontro è stato riprogrammato per mercoledì 17 settembre alle 20, in contemporanea con la sfida di Champions League tra Psg e Atalanta, prevista alle 21 al Parco dei Principi.
Il rinvio è dovuto alle numerose convocazioni nelle rispettive Nazionali che hanno coinvolto ben sei giocatori della rosa di Bocchetti. Un numero che ha permesso alla società nerazzurra di presentare regolare istanza alla Lega Pro, come previsto dalla circolare numero 15 del 12 agosto scorso, che consente lo spostamento d’ufficio delle gare quando almeno tre calciatori sono impegnati con le selezioni nazionali.
Sei giovani in giro per il mondo
Daniel Armstrong sarà protagonista con la Finlandia Under 21 nelle qualificazioni agli Europei di categoria: il centrocampista classe 2005 affronterà San Marino il 4 settembre a Turku e Cipro il 9 settembre a Larnaca.
Doppio impegno azzurro per Javison Idele (classe 2007, da sotto età) e Lorenzo Riccio (2006), convocati dall’Italia Under 20 per le amichevoli contro Inghilterra (5 settembre a Chesterfield) e Germania (9 settembre a Reutlingen).





Relja Obrić (2006) vestirà invece la maglia della Slovenia Under 21 da sotto età nella delicata sfida di qualificazione europea contro la Norvegia, in programma il 9 settembre a Drammen.
Intenso programma per Albert Navarro, che raggiungerà la Spagna Under 19 per un trittico di amichevoli a Murcia contro Olanda (3 settembre), Inghilterra (6 settembre) e Ucraina (9 settembre).
Infine, Digne Pounga sarà l’unico impegnato con una nazionale maggiore: il centrocampista classe 2006 è stato convocato dalla Repubblica del Congo per la cruciale sfida contro la Tanzania, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026, che si disputerà il 5 settembre a Brazzaville.