Nazionale

Sarri risponde a Lotito: “Il mercato? Questa squadra va rinforzata”

Il tecnico biancoceleste analizza l’1-1 con il Bologna, tra rammarico, progressi evidenti e un messaggio chiaro al suo presidente.

Sarri risponde a Lotito: “Il mercato? Questa squadra va rinforzata”

Subito dopo il pareggio dell’Olimpico, Maurizio Sarri si è presentato ai microfoni con un mix di soddisfazione e rimpianto. L’allenatore della Lazio ha promosso la prestazione della sua squadra, ma non ha nascosto l’amarezza per una vittoria sfuggita di mano.

«La partita è stata fatta bene, contro una squadra di livello. Li abbiamo messi in grande difficoltà – ha spiegato Sarri –. C’è rammarico per il gol preso, perché ci sono stati errori in serie. Dispiace, perché non abbiamo concesso molto ai loro attaccanti e abbiamo creato davvero tanto. È una partita da squadra in grande crescita: dal punto di vista della prestazione sono contento, ma rimane il rammarico per non averla vinta».

Il tecnico è poi tornato sul momento di Castellanos, apparso nervoso in campo:
«È normale: è stato fermo a lungo e non è ancora al massimo della condizione. È nervoso perché vuole tornare al top. A noi servirebbe fare qualche gol in più: che li faccia il centravanti o chiunque altro cambia poco. Dobbiamo essere più cattivi in zona gol».

Un passaggio anche sull’episodio finale, l’espulsione di Gila:
«Forse l’arbitro è stato un po’ permaloso. Non c’è stata un’offesa personale: di solito in queste situazioni si gira e fa finta di niente».

Sarri ha poi elogiato la reazione del gruppo nell’ultima fase del match:
«I ragazzi sono stati bravi in inferiorità numerica, si sono compattati e non hanno concesso praticamente nulla. Basic? Sembrava essersi perso, invece si è ritrovato alla grande. Merito suo: a inizio anno era fuori lista, poi quando è stato chiamato si è fatto trovare non solo pronto, ma di più».

Infine, un messaggio chiarissimo sul mercato e sulle recenti parole del presidente Lotito:
«“Non indebolita” non basta: questa squadra va rinforzata. Se arrivano giocatori che non ci migliorano, meglio non arrivino. Servono calciatori in grado di fare realmente un passo avanti, perché la squadra sta lavorando benissimo».