La Trevigliese ha esonerato il secondo allenatore nella sua avventura in serie D, salta la panchina di mister Amedeo Mangone arrivato a stagione in corso per sostituire Danilo Tricarico che aveva iniziato la stagione 2025/2026 sulla panchine della storica società di calcio cittadino. Il comunicato ufficiale è arrivato stasera, dopo che ieri la Trevigliese ha perso 1-0 lo scontro salvezza sul campo del Tropical Coriano.
La Trevigliese esonera mister Amedeo Mangone
Nuova scossa in casa Trevigliese, è arrivato in serata l’esonero di mister Amedeo Mangone e del suo vice, il figlio Mattia Mangone dopo che ieri, domenica, la squadra è uscita sconfitta 1-0 dal campo del Tropical Coriano, penultimo in classifica nel girone D di serie D, che ha accorciato ad un solo punto il distacco proprio dai biancocelesti. Mister Mangone era arrivato a Treviglio a inizio novembre, dopo la decima giornata del girone d’andata per prendere il posto di mister Tricarico in un momento in cui la squadra era reduce da sei sconfitte consecutive. Un cambio che, nelle intenzioni della dirigenza trevigliese, avrebbe dovuto dare una scossa alla squadra – nel frattempo ritoccata tra operazioni in uscita e in entrata – ma che, a conti fatti, non ha dato i risultati sperati. Il ko nello scontro diretto di ieri inguaia ancora di più la Trevigliese che ora è a -8 dalla zona salvezza e a -6 dal Sasso Marconi in zona playout. Nelle prossime ore, si legge nel comunicato della società cittadina, verrà reso noto il nome del nuovo allenatore.
Il comunicato del Circolo Sportivo Trevigliese
Sui suoi canali social (Instagram) questa sera la Trevigliese ha comunicato la decisione di sollevare mister Amedeo Mangone dall’incarico di allenatore della prima squadra in serie D.
“La società comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della Prima Squadra, Amedeo Mangone, e il suo vice Mattia Mangone. Una decisione presa con grande rammarico e nel massimo rispetto della persona e del professionista che gode della stima e dell’apprezzamento di tutta la società. La scelta nasce esclusivamente dalla volontà di provare a dare una scossa all’ambiente a fronte dei risultati negativi maturati nell’ultimo periodo. La società ringrazia mister Mangone per il lavoro svolto, l’impegno e la professionalità dimostrati durante il suo percorso. Il nome del nuovo allenatore verrà annunciato nelle prossime ore”.