Cologno Monzese (MI)

Salta il matrimonio tre Vires e Cologno: nessuna fusione

Le due società colognesi avrebbero dovuto fondersi all'inizio della stagione 25/26, ma il matrimonio è ufficialmente saltato

Salta il matrimonio tre Vires e Cologno: nessuna fusione
Pubblicato:
Aggiornato:

È ufficialmente saltato tutto. La fusione dei settori giovanili di Cologno e Vires, che bolliva in pentola da mesi, non andrà in porto. Sembra un paradosso, perché in estate il comunicato diramato dal Cologno dava praticamente per ufficiale la fusione, mentre ora la musica suona ben diversa.

Saltata ufficialmente la fusione tra le due società

I cigni neri in settimana hanno pubblicato il comunicato che ufficializza la non fusione con la società di San Maurizio:

«Desideriamo informarvi che, purtroppo, la fusione con l’Asd Vires non si è concretizzata. Abbiamo esplorato questa opportunità con entusiasmo, ma entrambi abbiamo compreso che le nostre visioni e ideali sono fortemente radicati con la propria realtà. Vogliamo esprimere la nostra gratitudine a tutti per il supporto dimostrato durante questo processo. Anche se la fusione non è andata a buon fine, continueremo a nutrire un profondo rispetto reciproco e a coltivare una sana rivalità».

Anche i rossoblu hanno puntualizzato con un comunicato

Anche la Vires, tramite un comunicato, ha confermato l’accordo mancato, anche se nello stesso ha puntualizzato il pensiero sui settori giovanili colognesi, che dal punto di vista dei rossoblu, deve essere uno:

«In merito al comunicato diramato pochi giorni fa dalla società Fcd Cologno, ci siamo presi qualche giorno di tempo, ma ci sembra doveroso in poche righe esprimere il nostro pensiero. Restiamo fermamente convinti che Cologno debba avere un’unica scuola calcio degna di nota per la sua storia calcistica e per lo spirito di appartenenza che abbiamo sempre avuto verso la nostra città, pertanto, restiamo della linea manifestata non più tardi di un anno fa. Asd Vires, per noi, non è mai stata una società di persone, ma un insieme di persone che costituiscono una società, con precisi compiti e programmi sportivi e sociali ed è per questo che restiamo convinti della nostra scelta, ma ci sembrava doveroso dare questa comunicazione verso chi ha sempre creduto in noi. Confermiamo invece la presenza anche per la stagione a seguire della prima squadra. Ringraziamo tutti per i messaggi e le richieste di questi giorni consapevoli di ciò che abbiamo rappresentato e di ciò che tesserati e genitori ci hanno aiutato a rappresentare a livello sportivo e umano».