Roma, assalto a George: rilancio da 22 milioni con il Chelsea
I giallorossi cercano un rinforzo in attacco: alternative Dominguez e Trossard. Intanto ufficiale Tsimikas, proposto anche Pessina.

La Roma accelera sul mercato nelle ultime ore di trattative. Il club giallorosso è deciso a portare a casa almeno un rinforzo per l'attacco e, in attesa di capire il futuro di Dovbyk (lo scambio con il Milan per Gimenez resta complesso), ha intensificato i contatti con il Chelsea per Tyrique George. Il talento classe 2006, molto stimato da Maresca, è da tempo nel mirino della dirigenza romanista: dopo settimane di pressing, i Blues sembrano ora disposti a cedere.
Il rilancio della Roma è arrivato a 22 milioni di euro più bonus, con percentuale sulla futura rivendita: un'offerta vicina ai 25 milioni richiesti dal club londinese e che alimenta l'ottimismo a Trigoria.
George non è però l'unico nome sul tavolo. La principale alternativa resta Benjamin Dominguez del Bologna, valutato tra i 15 e i 18 milioni, mentre nelle ultime ore è spuntata la pista Leandro Trossard: primi contatti già avviati con l'Arsenal e il ds Andrea Berta.
Non solo attacco. In casa Roma è ufficiale l'arrivo di Kostas Tsimikas dal Liverpool con la formula del prestito, mentre nelle ultime ore è stato proposto anche Matteo Pessina. Il centrocampista del Monza, che conosce bene Gasperini dai tempi dell'Atalanta, potrebbe rappresentare un'occasione last minute: la Roma sta valutando l'operazione in prestito con diritto di riscatto.
Intanto, sul fronte uscite, il club giallorosso ha annunciato la cessione di Anass Salah-Eddine al PSV Eindhoven. L'esterno olandese si trasferisce in prestito con diritto di riscatto dopo sei mesi in cui ha collezionato tre presenze con la maglia della Roma.