Sotto 2-0 dopo sei minuti, le rossoblù di Caronno ribaltano la gara con una prestazione di carattere e qualità. Diefenthaeler in versione deluxe, protagonista con una tripletta, doppietta per Codecà.
Rimonta spettacolare per la Caronnese women
Impresa in trasferta per la Caronnese Women, che nella sesta giornata del campionato di Serie C Femminile – Girone A espugna il campo del Lesmo con un roboante 5-2, al termine di una partita ricca di emozioni e colpi di scena.
E pensare che l’inizio era stato da incubo per le rossoblù: dopo appena sei minuti, le padrone di casa conducevano già per 2-0 grazie alle reti di Postiglione e Vicini. Ma la reazione della squadra di Caronno Pertusella è stata veemente e immediata.
Al 16’ è “D-Thunder” Diefenthaeler ad accorciare le distanze con un sinistro potente dopo una triangolazione con Pellegrinelli. Al 27’ arriva il pareggio firmato da Codecà, abile a sfruttare un rimpallo favorevole e a superare il portiere con freddezza. La Caronnese prende in mano il pallino del gioco e sfiora più volte il vantaggio, che arriva nei minuti di recupero del primo tempo: al 47’ è ancora Diefenthaeler, questa volta di testa su corner, a firmare il sorpasso.
Il secondo tempo del match
Nella ripresa, il Lesmo prova a reagire ma trova sulla sua strada una Schianta in grande giornata, decisiva in almeno tre occasioni. Al 76’ la Caronnese allunga: Barbini recupera palla, serve “D-Thunder” Diefenthaeler che con un sinistro preciso firma la sua tripletta personale. In pieno recupero, al 93’, è ancora Codecà – il “Giaguaro” – a chiudere i conti approfittando di un errore difensivo per siglare il definitivo 2-5.
Una vittoria pesante per la Caronnese, che dimostra grande carattere e concretezza, rilanciandosi in classifica con una prestazione da incorniciare.
Il tabellino della partita
Formazioni:
Fc Lesmo: Martinelli, Brivio, Caspani, Malachida, Vicini, Postiglione, Galbusera, (46’ Castelli) Ferraro, Bruno, Serio, Tartaglia. A disposizione: Bonfanti, Bonsi, Randazzo Dell Oro, Redaelli, Invernizzi, Castelli, Gatti, Brambilla,
Caronnese Women: Schianta, De Vivo, (92’ Bufano) Gola, Gino, Diefenthaeler, Manea, Girolamo, (72’ Abati) Marini, (75’ Badiali) Codecà, Pellegrinelli, (88’ Lozza) Barbini. A disposizione: Mazzon, Dubini, Mombelli, Bufano, Badiali, Lozza, Abati,
Arbitro: Sabino Basso Lodi
Assistenti: Alfredo Rosa Como, Van Tuan Calini Legnano