Soluzione “casalinga” per la Dea in trasferta questa sera (25 ottobre, ore 20.45) a Cremona. I nerazzurri ieri sono rimasti a Zingonia in ritiro, questa mattina sarà svolta la rifinitura al Centro Bortolotti e poi verrà diramata la lista dei convocati prima di partire per la città del torrone.
I dubbi di formazione sono tanti e la motivazione è semplice: Juric ha recuperato quasi tutta la rosa, ai box restano sicuramente Bakker e Scalvini, mentre Kolasinac ha iniziato a lavorare parzialmente in gruppo e chissà se verrà convocato o meno. Non è pronto per giocare, ma il rientro si avvicina.
Le scelte potrebbero ricadere ancora sul 3-4-3, la Cremonese gioca con il 3-5-2 e quindi uno dei difensori uscirà sul centrocampista avanzato della formazione di Nicola, ma, come ha sottolineato anche lo stesso tecnico degli avversari in conferenza stampa, sarà soprattutto una gara di intensità. Anche per questo è lecito pensare, tra i nerazzurri, a qualche cambiamento in ogni reparto: sfruttare la freschezza di chi ha riposato contro lo Slavia Praga sarebbe prezioso.
In difesa Ahanor, in mezzo al campo Pasalic e davanti Samardzic sono sicuramente tra i più riposati; contro i cechi, Bellanova e Zalewski sono entrati nella ripresa, al pari di Sulemana e Scamacca. Molti di questi elementi citati potrebbero scendere in campo dall’inizio stasera, l’abbondanza è evidente e sarà importante non sbagliare, continuare a creare tanto, fare attenzione dietro e fare gol. Nel ruolo di centravanti è possibile la conferma di Krstovic, ma anche una scelta diversa con Lookman e De Ketelaere, che in quella posizione hanno dimostrato di poter giocare.