Riccardo Stivanello arriva alla Fc Lumezzane.
Alla Fc Lumezzane arriva Riccardo Stivanello
A renderlo noto è la stessa società calcistica tramite una nota stampa ufficiale nella quale si legge:
“FC Lumezzane è lieto di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Stivanello a titolo temporaneo dal Bologna FC fino al 30 giugno 2026”.
La sua esperienza sul campo
Difensore centrale, classe 2004 natio di Dolo (Ve) è cresciuto nel Settore Giovanile del Bologna da cui nella stagione 2023/24 è passato in prestito alla Juventus U23 con cui ha disputato due campionati di Serie C. Il primo nel girone B lo ha visto protagonista di ventotto presenze complessive tra campionato e Coppa Italia, il secondo nella passata stagione nel girone C di sei presenze tra le due competizioni. Rientrato al Bologna nei primi sei mesi della stagione corrente ha indossato la maglia della Torres nel girone B senza mai esordire. Vestirà la maglia numero 31.
Le dichiarazioni
“Sono estremamente felice di vestire questi colori, – le prime parole in rossoblù di Riccardo Stivanello – Lumezzane per me rappresenta una grande occasione dopo l’ultimo anno e mezzo di difficoltà. Arrivo con grande determinazione e voglia di fare bene per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi che si è prefissata e per cui sta lottando, non dobbiamo avere paura di nessuno, anche del Vicenza; sono consapevole di dovermi far trovare pronto subito per la necessità di difensori della squadra”.
“Stivanello è il rinforzo immediato che la società cercava per il reparto arretrato, – le parole del direttore sportivo Simone Pesce – il nostro obiettivo era quello di consegnare al tecnico Troise un calciatore che sopperisse alle assenze dei vari centrali difensivi fin dalla ripresa della preparazione e in Stivanello abbiamo individuato le caratteristiche giuste sia a livello tecnico che di profilo di calciatore che si sposa con la nostra filosofia”.