Imperia (IM)

Rari Nantes pareggia contro il Livorno Aquatics

“Sono soddisfatto della prestazione – afferma mister Filippo Rocchi – Abbiamo combattuto fino alla fine e, nel finale, abbiamo avuto anche qualche occasione per vincerla"

Rari Nantes pareggia contro il Livorno Aquatics

“Sono soddisfatto della prestazione – afferma mister Filippo Rocchi – Abbiamo combattuto fino alla fine e, nel finale, abbiamo avuto anche qualche occasione per vincerla”

Rari Nantes pareggia contro il Livorno Aquatics

Termina con un pareggio per 13-13 la prima di campionato in Serie B per Rari Nantes Imperia Olio Raineri. Un punto, conquistato alla piscina Cascione contro Livorno Aquatics, che lascia buone sensazioni per il futuro della stagione.

Il primo gol stagionale porta la firma di Riccardo Gandini e seguono le reti di Alberto Agostini e Pietro Cipriani. Sul finire di primo tempo però Livorno va in rete due volte e mette tutto in discussione. Anzi all’intervallo lungo, sono i toscani a comandare. La partita vive continui ribaltamenti di fronte, complice il nuovo campo ridotto a 25 metri che velocizza molto il gioco. Nel finale è la zampata del veterano Filippo Corio a consegnare il definitivo pareggio.

“Sono soddisfatto della prestazione – afferma mister Filippo Rocchi – Abbiamo combattuto fino alla fine e, nel finale, abbiamo avuto anche qualche occasione per vincerla. Ma siamo una squadra giovane e ci può stare tutto, compresi alcuni errori. Con un campo piccolo, c’è molto più nuoto e maggiore intensità con tanti trasferimenti. Però i ragazzi hanno risposto bene e abbiamo fatto quanto ci siamo detti in settimana. Il pareggio lascia un po’ di amaro in bocca ma sono comunque soddisfatto e ora ci concentriamo sulla prossima trasferta contro Aragno.

RARI NANTES IMPERIA OLIO RAINERI – LIVORNO AQUATICS 13-13
(3-2; 3-5; 4-2; 3-4)
IMPERIA – Carpano, Lanteri, Ferrara 1, Cipriani 2, Gandini 2, Vassallo, Rombo, Corio 3, Ravoncoli, Agostini 3, Cesini cap. 2, Di Lionardo, Cerlienco. All.: Rocchi (sostituito da Taramasco)
LIVORNO – Boldrini, Biocca 3, Fantini 1, Lazzerini 1, Falcinelli, Paggini 3, Fachinetti 2, Greco, Bongini, Signorini, Sardi 1, Zanfagna, Conciarelli 2, All.: Turrini
Usciti per limite di falli Lanteri e Cipriani (I) e Sardi (L) nel quarto tempo. Sup. num. Imperia 3/7 + 2 rigori realizzati e Livorno 3/12