«Il dolore che provo oggi sarà la benzina del mio domani»: è il messaggio che, sui social, Sofia Goggia ha rivelato di essersi scambiata ieri (sabato 20 dicembre) con l’ex allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini.
Mai frase fu più perfetta, dato che questa mattina, nel superG della Val d’Isere, è tornato sul gradino più alto del podio di una gara di Coppa del Mondo.
Sofia Goggia va fortissimo e perde solo qualcosa nel finale: è lei la vincitrice di questo SuperG 🏆
Ma che gara ha fatto? 😱#AlpineSkiing #SuperG #ValdIsere #Goggia pic.twitter.com/FKMhL5O3wa
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) December 21, 2025
Ieri aveva sbagliato, buttando via la prova. Goggia ha detto di aver pianto, una volta tornata in camera. Come sempre, però, la fuoriclasse bergamasca fa della resilienza una delle sue migliori qualità e oggi non ce n’è stata per nessuna. Con il tempo di 1.20.24, Goggia ha preceduto la neozelandese Alice Robinson e l’americana Lindsey Vonn. Quarto posto per l’altra azzurra, Elena Curtoni.
«Ero molto arrabbiata per l’errore fatto in discesa, ho buttato via un’occasione enorme, ma la prova di sabato mi ha dato la forza per reagire oggi. Quando ho tagliato il traguardo pensavo che il tempo non mi sarebbe bastato per vincere. È una bella vittoria», ha commentato la campionessa a Eurosport dopo la gara.
Sofia Goggia sale sul gradino più alto del podio! Il SuperG di Val d’Isere è suo 🥇💙#AlpineSkiing #SuperG #ValdIsere #Goggia pic.twitter.com/RSKeSor7EO
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) December 21, 2025
Per Goggia si tratta della ventisettesima vittoria in carriera in Coppa del Mondo, l’ottava in superG.