Powerlifting, doppio podio per Chiavari al Trofeo Bertoletti
Oro e record italiano per Jasmine Ciarlone nella -47 kg, bronzo per Natalia Dyatel nella -69 kg: grande prova delle atlete chiavaresi nella gara nazionale FIPL

Ottimi risultati per la squadra Chiavari Powerlifting al Trofeo Bertoletti, andato in scena sabato 12 luglio 2025. La competizione, inserita nel circuito nazionale FIPL (Federazione Italiana Powerlifting), ha visto salire sul podio due atlete chiavaresi: Jasmine Ciarlone e Natalia Dyatel, entrambe impegnate in una giornata intensa e tecnicamente impegnativa.
I risultati al Trofeo Bertoletti
Jasmine, in gara nella categoria senior -47 kg, ha conquistato il primo posto stabilendo anche il nuovo record italiano con una panca da 83 kg, confermando il suo altissimo livello tecnico e la sua costanza nei risultati. Una preparazione lunga e complicata, con soluzioni studiate nei dettagli per affrontare le difficoltà tecniche legate al setup di gara, è stata premiata da una performance solida e pulita, validata senza esitazioni dai giudici.
Nella categoria senior -69 kg, Natalia ha centrato un importante terzo posto con una prova da 92,5 kg, chiusa in terza chiamata dopo un errore tecnico nella seconda. La sua prestazione è arrivata al termine di un periodo complesso, segnato anche da un calo di peso, ma la determinazione non è mancata. Incitata dal pubblico e dai compagni di squadra, ha ottenuto la prima medaglia italiana in FIPL, un risultato che premia la sua crescita recente nel circuito.
Dietro al lavoro delle due atlete c'è la guida tecnica di Fabio Riccobaldi, coach del team, che ha saputo gestire la preparazione e le strategie di gara con attenzione, nonostante le complessità organizzative e logistiche dell’evento.