Natale non troppo sereno per il Pisa. La squadra scende in campo pensando alla Juve e… al suo tecnico. Rumors dicono che la sfida contro i bianconeri possa essere decisiva per Alberto Gilardino. Su di lui l’ombra di Davide Ancelotti. figlio di Carlo e reduce dall’esperienza (la prima da capo allenatore) culminata con l’esonero della scorsa settimana sulla panchina del Botafogo, in Brasile, Ancelotti Jr vorrebbe provare l’ebbrezza della serie A.
Figlio d’arte
Ha solo 36 anni ma il club nerazzurro ha già dimostrato di voler puntare su tecnici giovani. Il presidente Corrado, inoltre, è convinto di aver allestito una squadra ampiamente in grado di salvarsi, ma in sedici partite il Gila ha vinto solo una volta (contro la Cremonese) e se a Cagliari Moreo non avesse pareggiato negli ultimi minuti, forse l’esonero sarebbe già scattato.
La sfida con la Juve
Al tecnico chiamato dopo il clamoroso divorzio con Pippo Inzaghi che aveva riportato il Pisa in A dopo 34 anni, invece è stata data un’altra possibilità ma il match contro la squadra che Spalletti ha riportato a 4 punti dalla vetta è pieno di insidie. Anche se a spingere il Pisa ci sarà come sempre l’Arena, esaurita in ogni ordine di posto per la sfida di sabato alle 20,45.
Il mercato
Sarà l’ultima del 2025, poi inizierà il mercato con il ds Vaira pronto a ritoccare la rosa. Gilardino ha ovviamente già indicato i reparti da sistemare, se invece toccherà a Davide Ancelotti dovrà essere lui a fare i nomi giusti per centrare una salvezza al momento lontana 5 punti.