Oggi il Pisa ha ufficialmente presentato il nuovo allenatore, Oscar Hiljemark, in una conferenza stampa tenuta presso la sede del club toscano. Il tecnico svedese si è detto entusiasta di iniziare questa nuova avventura e ha subito sottolineato il grande entusiasmo che ha percepito attorno alla squadra.
“Sono molto orgoglioso di essere qui”, ha dichiarato Hiljemark. “Ho sentito un grande entusiasmo intorno al club e questo mi dà molta motivazione. Il nostro obiettivo principale è raggiungere la salvezza, perché al momento ci mancano ancora dei punti fondamentali. Dobbiamo affrontare ogni partita con spirito di squadra e non lasciarci abbattere dagli episodi negativi, concentrandoci sempre sul risultato finale. L’importante sono i tre punti”.
Durante l’incontro con i giornalisti, il nuovo tecnico ha anche parlato del rapporto con l’allenatore uscente, Alberto Gilardino: “Gilardino è una persona fantastica, ma personalmente non ho ancora avuto modo di sentirlo direttamente. Sicuramente il suo lavoro ha lasciato tracce importanti, e sarà interessante continuare a costruire su quanto fatto fino ad ora”.
Hiljemark ha poi sottolineato le qualità dei giocatori a sua disposizione, affermando che la rosa del Pisa è ricca di elementi forti e con grande potenziale. “Non intendo cambiare il sistema di gioco in modo drastico”, ha spiegato. “La squadra ha già delle ottime basi e voglio valorizzare i punti di forza dei nostri giocatori, cercando di ottenere il massimo da ciascuno di loro”.
Il nuovo allenatore ha concluso la conferenza confermando la sua determinazione a guidare il Pisa verso la salvezza: un percorso che richiederà concentrazione, lavoro di squadra e resilienza di fronte alle difficoltà, con l’obiettivo di raccogliere punti preziosi in ogni partita e riportare entusiasmo tra i tifosi.