PGS Auxilium Sondrio, giovani in campo tra successi e battute d’arresto
Doppia vittoria per l’Under 12 “Scieghi Assicurazioni” che conquista la Final Four. Sconfitta per l’Under 13 a Dongo e ko nel derby di Seconda Divisione contro la Nuova Sondrio.

Calendario denso di impegni agonistici per il Settore giovanile della PGS Auxilium Sondrio. Buone notizie dal Campionato Under 12: nella giornata conclusiva del girone iniziale, doppio successo per la PGS Auxilium “Scieghi Assicurazioni” che si è imposta per 3-0 nelle sfide disputate contro le pari età della “Polisportiva Albosaggia” (Parziali: 25/9 – 25/12 – 15/4) e del “GSD Chiuro” (Parziali: 25/8 – 25/10 – 15/5).
"Sapevamo che saremmo stati favoriti in queste due partite perché giocavamo contro due formazioni più giovani di noi – commenta coach Filippo Salerno –. Le nostre ragazze sono state brave nel rimanere concentrate e ad ottenere i risultati auspicati alla vigilia dei match. Vittorie che ci hanno permesso di qualificarci alla Final four di Under 12 in programma il 1° maggio dove ritroveremo “Volley Academy Valtellina e Valchiavenna, “GSD Chiuro” e “Us Bormiese”: quattro squadre che esprimono una bella pallavolo. Noi speriamo di toglierci delle belle soddisfazioni".
Under 13
Trasferta amara per la formazione Under 13 della PGS Auxilium Sondrio “Tecn.a” impegnata a Dongo sul campo della “Pallavolo Altolario”: le padrone di casa hanno vinto per 2-1 con parziali di 25/8 – 25/18 – 14/25 bissando così il risultato dell’andata.
"Sapevamo delle difficoltà di questo duplice impegno in quanto la squadra guidata da Graziani Corti è una delle favorite per la conquista del titolo provinciale – commenta coach Cesare Salerno –. Purtroppo, proprio nel momento più importante della stagione, abbiamo avuto assenze importanti, seppur le giovani atlete under 12 chiamate in campo si siano comportate molto bene. La final four era l’obiettivo che ci eravamo prefissi ma il campo ha detto che ci dobbiamo accontentare della finale valevole per l’assegnazione del 5/6° posto contro il Volley Colico".
Seconda divisione
Nel campionato di Seconda divisione, martedì 15 aprile, era in programma il derby tra “Nuova Sondrio Sportiva Volley” e PGS Auxilium “Nana Meccanica”. Dopo aver vinto il primo set con lo score di 25/17, le atlete di casa Auxilium hanno subito la rimonta delle avversarie che hanno concluso i tre set successivi col punteggio di 25/18 – 25/23 e 25/18.
"Abbiamo vinto bene il primo set – spiega l’allenatrice Laura Bettini – e poi, nonostante il bel gioco sia in battuta, sia in attacco siamo state superate dalle avversarie".