Internazionale

Napoli, chi è il nuovo acquisto argentino Milton Pereyra

Si è consacrato come uno degli attaccanti più promettenti della sua generazione con una doppietta nel Superclasico giovanile.

Napoli, chi è il nuovo acquisto argentino Milton Pereyra

Dal Boca Juniors al Napoli, con un sogno grande quanto il mito di Maradona. Milton Pereyra è l’ultimo talento argentino ad approdare in azzurro, e sebbene abbia appena 17 anni, la sua storia inizia già a far parlare di sé. Arrivato in Italia con una valigia piena di ambizioni e la voglia di crescere, il giovane centravanti potrà farlo lontano dai riflettori, almeno per ora, nella Primavera del club partenopeo.

Pereyra si è messo in mostra nella sesta divisione del Boca Juniors, conquistando l’attenzione con una doppietta nel Superclasico, partita che lo ha consacrato come uno degli attaccanti più promettenti della sua generazione. Fisico, velocità e senso del gol sono le armi principali del ragazzo, ma non solo: è un centravanti moderno, capace di partecipare al gioco, di giocare spalle alla porta e di contribuire anche alla fase difensiva, caratteristiche che hanno convinto il Napoli a battere la concorrenza di diversi club europei.

Ieri Pereyra ha sostenuto le visite mediche e da oggi inizierà ad allenarsi con i compagni della Primavera, in attesa di impressionare anche Conte e magari guadagnarsi qualche sessione con la prima squadra. Non avendo ancora firmato un contratto da professionista con il Boca, il giovane è arrivato a Napoli come svincolato grazie alla responsabilità genitoriale, legandosi al club partenopeo fino al 2028. Diventerà maggiorenne a maggio, e non è escluso che proprio il Napoli possa offrirgli il primo contratto da professionista della carriera.

Il vivaio azzurro continua così a parlare argentino: dopo l’arrivo estivo di Francisco Baridò, classe 2008, prelevato dalla Juventus, ecco Pereyra, che a differenza del compagno non passerà dall’Under 17 ma entrerà subito nella Primavera. Il ragazzo è pronto a giocarsi le sue carte, e il Napoli ha deciso di puntarci forte. Ora la parola passa al campo: sarà lì, tra allenamenti e partite ufficiali, che Milton dovrà dimostrare tutto il suo talento e inseguire il sogno europeo iniziato a Buenos Aires.