Olimpiatletica, ottima prova ai campionati regionali di cross a Volpiano
Vince la sua batteria e la categoria Alberto Monasterolo autentico fuoriclasse della specialità ma non è l'unico risultato importante per la società settimese

Le soddisfazioni domenicali per l’Olimpiatletica non mancano mai, così anche sul campi di Volpiano la squadra giallonera fa incetta di successi a coronamento di una grande stagione di cross.
Olimpiatletica, ottima prova ai campionati regionali di cross a Volpiano

Foto 1 di 3

Foto 2 di 3

Foto 3 di 3
Così sulla distanza dei 5 km il cross lungo della 42esima edizione del Cross della Volpe valevole quale prova regionale assoluta, vince la sua batteria e la categoria il solito Alberto Monasterolo autentico fuoriclasse della specialità con gli ottimi piazzamenti di Paolo Prestia sesto negli M45, molto bene Cesare Montanari terzo seguito ad un passo da Giovanni Argentino al quarto posto negli M50.
Solita costanza di rendimento per Marco Di Cera quarto negli M60. Nella parte femminile arrivano grandi soddisfazioni dalla ritrovata Maura Scotto che vince la categoria SF40, così come il secondo posto nella SF 45 per Simone Gallo e il terzo per Sabina Passaro nella SF50, mentre grande doppietta giallonera nella SF65 con Lucia Azzolina prima e Francesca De Simone seconda
Nel cross corto corre una grande gara Mohamed Fhatrì che chiude al quinto posto negli SM50, e negli SM65 e oltre si distingue Giovanni Santini settimo che precede Michele Iacovelli nono. Sul versante femminile buon nono posto in una categoria molto combattuta per Lidia Rainero nona, mentre nella categoria SF60 prima grande vittoria con la canotta giallonera per Elisabetta Lana atleta di assoluto livello che dopo un lungo stop per problemi fisici sta tornando ai sui livelli.
Settore giovanile
Grande prova anche del settore giovanile guidato da Maura Scotto a partire con la categoria EM10 con il grande quinto posto per Matteo Consolo, seguito da Andrea Manacorde, Riccardo Vizzari e Tommaso Ferro, buone prove anche nella categoria Cadetti con Stefano Romanato e Leonardo Canonici.
Secondo gradino del podio per Anita Astegiano nelle Ef5, buona prova per Giorgia Giaquinto e Francesca Astegiano nelle EF8, così come Sofia Grandi nella categoria Cadette.
Non solo cross per l’Olimpiatletica, infatti nella Napoli Half Marathon Marco Giolo con il tempo di 1h20’ corsa alla media 3’48’’ chiude al cinquantesettesimo posto assoluto, cosi come nella 5 km di Vercelli, Agostino Lanzo si piazza al quinto posto correndo alla media di 3’20’’ al km.