Skicross femminile e short track: oggi la Valtellina si gioca le ultime carte per aumentare il numero di medaglie già vinte: un oro e due argenti tutti sul ghiaccio con la vittoria nella staffetta mista e il secondo posto in quella femminile cui si aggiunge un’altra piazza d’onore individuale conquistata da Arianna Fontana.
Olimpiadi, oggi la Valle si gioca le ultime carte da medaglia
La prima gara che interessa direttamente la Valle è quella che si disputa a Livigno. L’intero paese è pronto a tifare per Jole Galli che, sulla pista di casa, proverà a giocarsi il podio nella gara di skicorss. Le qualificazioni sono alle 10, mentre dalle 12 cominceranno le gare a eliminazione: ottavi, quarti e semifinale. La fonale è in programma alle 13.15.
Si dovrà attendere invece la serata per le ultime due medaglie che saranno assegnate nello short track. In programma ci sono i 1500 metri femminili (in gara Elisa Confortola e Arianna Fontana) e la staffetta maschile. Si comincia alle 20.15 e si proseguirà senza soluzione di continuità fino alle due finali: la staffetta maschile (con Luca Spechenauser) alle 21.30 e i 1500 metri femminili alle 22.07