Sondrio (SO)

Nevicata prevista, servizi mancati: il Comune contesta Secam

Il Comune ha inviato una contestazione formale alla società alla quale è affidato il servizio

Nevicata prevista, servizi mancati: il Comune contesta Secam

In relazione al mancato intervento, nella mattinata di oggi, da parte di Secam, alla quale è affidato il servizio di sgombero neve e sabbiatura di strade e aree pubbliche, il Comune di Sondrio ha inviato una contestazione formale.

Contestazione formale

A seguito della modesta nevicata, peraltro annunciata dalle previsioni, il mancato spargimento di sale e sabbia, né in ottica preventiva né durante le precipitazioni, lungo le strade comunali, ha causato notevoli disagi alla circolazione stradale. In particolare, sul tratto urbano della strada Panoramica dei Castelli, in assenza di interventi da parte di Secam, si è resa necessaria la parziale chiusura. Problemi si sono verificati anche a Colda e a Ponchiera.

Nella lettera, il Comune segnala l’urgenza di intervenire in maniera efficace sui marciapiedi, secondo quanto disposto nel capitolato, nel quale sono elencati gli impegni assunti da Secam, a salvaguardia dell’incolumità dei cittadini. I disservizi evidenziati saranno valutati sotto il profilo delle responsabilità contrattuali.