Un pareggio che accende la corsa Champions e tiene tutto apertissimo. Al Maradona, Napoli e Roma si dividono la posta con un vibrante 2-2, un risultato che finisce per favorire Milan e Juventus nella bagarre per le prime posizioni.
L’avvio è ad altissima intensità e al 7’ gli ospiti colpiscono subito: transizione perfetta sulla destra, assist di Zaragoza e zampata vincente di Malen, sempre più decisivo dal suo arrivo nella capitale a gennaio. L’attaccante olandese si conferma un fattore, mettendo in difficoltà la retroguardia azzurra.
Il Napoli reagisce con carattere e trova il pareggio al 40’: conclusione dalla distanza di Spinazzola, deviazione di Pisilli e pallone che sorprende Svilar per l’1-1 che rimette tutto in equilibrio prima dell’intervallo.
Nella ripresa la squadra di Gasperini torna avanti. Wesley sfonda sulla sinistra e viene steso in area da Rrahmani: calcio di rigore e ancora Malen glaciale dal dischetto per il 2-1 al 71’. Sembra il colpo decisivo, ma la partita ha ancora molto da dire.
All’82’ entra in scena il nuovo acquisto di gennaio degli azzurri, Alisson Santos, che con un destro secco da fuori area batte Svilar e firma il definitivo 2-2, facendo esplodere il Maradona.
In classifica il Napoli sale a 50 punti, a -3 dal Milan (con una gara in meno), mentre la Roma si porta a quota 47, sempre a -3 dagli azzurri e con un punto di vantaggio sulla Juventus. La lotta per l’alta classifica resta apertissima.