Al Maradona il Napoli torna al successo superando 1-0 il Sassuolo al termine di una partita tutt’altro che semplice. L’avvio è subito favorevole ai partenopei, che sbloccano il match già al 7’: dopo la respinta di Muric su Elmas, è Lobotka a trovare il destro vincente che vale il vantaggio.
Il gol scuote i neroverdi, che reagiscono affidandosi soprattutto all’estro di Laurienté, il più pericoloso tra gli uomini di Grosso. Nonostante qualche apprensione, la squadra di Conte – sostituito in panchina da Stellini per squalifica – chiude il primo tempo avanti di una rete.
Nella ripresa il Sassuolo aumenta i giri del motore e mette sotto pressione gli azzurri: decisivo Milinkovic-Savic, che salva il risultato su Pinamonti. Il Napoli deve fare i conti anche con la sfortuna, perdendo per infortunio Elmas e Rrahmani, sostituiti da Politano (a sua volta costretto ad uscire nel finale) e Buongiorno.
Gli emiliani tentano fino all’ultimo di trovare il pareggio, ma il Napoli stringe i denti e resiste fino al triplice fischio. Una vittoria preziosa che porta gli azzurri a quota 43 punti, a -6 dall’Inter e in aggancio momentaneo al Milan, atteso domani a San Siro contro il Lecce.