Christian Pulisic e Adrien Rabiot non vedono l’ora di tornare in campo, magari già sabato sera a Parma, nell’ultimo impegno prima della sosta per le nazionali. L’americano e il francese, fermi proprio dalla pausa precedente, hanno deciso di non usufruire del giorno di riposo concesso da Max Allegri dopo la vittoria contro la Roma, presentandosi invece a Milanello per proseguire il lavoro di recupero.
Pulisic si era fermato per una lesione di basso grado al bicipite femorale destro, rimediata nell’amichevole del 15 ottobre tra Stati Uniti e Australia. Un infortunio che aveva irritato il Milan, poiché l’attaccante era partito per il ritiro con la nazionale già in condizioni non perfette. Rabiot, dal canto suo, ha accusato un fastidio al soleo durante gli impegni con la Francia, che lo ha costretto a uno stop prolungato.
Entrambi stanno accelerando per tornare a disposizione prima della sosta, ma al momento è Pulisic ad avere le maggiori possibilità di recupero in tempo per il match di Parma. Lo staff medico rossonero, però, non intende correre rischi: la priorità resta garantire un rientro sicuro e completo, anche perché alla ripresa del campionato, il 23 novembre, il calendario propone subito un appuntamento di grande prestigio — il derby con l’Inter.
Allegri spera di arrivare a quella sfida con l’infermeria finalmente vuota e con tutti i titolari pienamente recuperati. La determinazione mostrata da Pulisic e Rabiot, già al lavoro mentre il resto della squadra si godeva il meritato riposo, è un segnale incoraggiante per l’ambiente milanista, che attende con impazienza il ritorno dei suoi protagonisti.
Visualizza questo post su Instagram