Milan, Jashari out per otto settimane: l'esito degli esami
Frattura composta del perone per il belga

Brutte notizie in casa Milan. Il club rossonero ha reso noto oggi l'esito degli esami effettuati su Ardon Jashari, centrocampista svizzero arrivato dal Club Brugge in questa sessione estiva di mercato. Il giovane, durante l’allenamento mattutino, ha subito un duro scontro di gioco con il compagno di squadra Santiago Gimenez, riportando un infortunio che si è subito rivelato preoccupante.
Poche ore dopo l'accaduto, il Milan ha diffuso un comunicato ufficiale per chiarire l'entità del problema fisico. “In seguito all’infortunio riportato nella giornata odierna – si legge nella nota del club – il giocatore è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una frattura composta del perone destro. Il giocatore seguirà un trattamento conservativo”.
Non sarà quindi necessario ricorrere a un intervento chirurgico: lo staff medico rossonero ha optato per una terapia non invasiva, che prevede riposo, monitoraggio costante e un percorso riabilitativo graduale.
Secondo le prime stime, Jashari dovrà rimanere lontano dal campo per circa otto settimane. Un’assenza pesante per il centrocampo del Milan, che aveva puntato molto sul giovane talento elvetico, considerato un innesto importante per rafforzare la rosa a disposizione del tecnico.
Jashari, classe 2002, era arrivato con grande entusiasmo e aveva già mostrato segnali positivi nei primi allenamenti con la nuova squadra. Il suo stop forzato rappresenta un contrattempo sia per il giocatore, che sperava di integrarsi rapidamente nei meccanismi tattici rossoneri, sia per la società, che dovrà ora rivedere le proprie rotazioni in mezzo al campo nelle prime settimane della stagione.
Il Milan spera di poter contare nuovamente su Jashari per fine ottobre, quando dovrebbe aver completato il programma di recupero. Nel frattempo, il centrocampista inizierà fin da subito il percorso di riabilitazione, con l’obiettivo di tornare il prima possibile a disposizione.
Visualizza questo post su Instagram