Il 5 e 6 gennaio si è svolto il 2° Memorial Nicola Caranza allo stadio Sivori di Sestri Levante. Il torneo, organizzato dal settore giovanile del Sestri Levante, è in memoria di Nicola Caranza, tifoso corsaro e commerciante di articoli sportivi, scomparso a soli 39 anni il 7 gennaio 2022.
Il torneo, rivolto alle categorie Esordienti e Pulcini, è giunto alla sua seconda edizione
Il Memorial era suddiviso in 2 categorie.
L’altro ieri, lunedì 5 gennaio, negli Esordienti ha vinto il Campomorone, al secondo posto si è piazzato il Rupinaro Sport mentre sul terzo gradino del podio è salita la Lavagnese. Premiate anche Forcoli, Sestri Levante, Ceparana, Golfo Paradiso e Levanto.
Ieri, martedì 6 gennaio, nei Pulcini successo per l’Arenzano, al secondo posto si è piazzato il Rupinaro Sport mentre sul terzo gradino del podio è salita la Lavagnese Bianco. Premiate anche Ceparana, Lavagnese Nero e Sestri Levante. Al torneo hanno partecipato anche la Caperanese Entella Verde e la Caperanese Entella Blu.
“Ringraziamo in particolar modo gli ultras e i tifosi corsari, tutti i volontari, i dirigenti e i calciatori del nostro club, i bambini e i ragazzi del nostro settore giovanile e i genitori: senza il vostro apporto il Memorial non si sarebbe svolto – fa sapere il Sestri Levante – ringraziamo inoltre coloro che hanno premiato le squadre partecipanti: il presidente del comitato regionale della Lega nazionale dilettanti Giulio Ivaldi, il presidente del comitato di Chiavari della Figc Roberto Gandini, il sindaco e il vice sindaco di Sestri Levante Francesco Solinas e Sandro Muzio, l’onorevole Valentina Ghio, l’assessore regionale Giacomo Giampedrone, il consigliere metropolitano delegato e sindaco di Casarza Ligure Giovanni Stagnaro, il consigliere comunale di Sestri Levante e consigliere metropolitano Albino Armanino, i consiglieri comunali di Sestri Levante Claudio Muzio, Gabriele Ovindo e Leonardo Sanguineti, il sindaco e il vice sindaco di Moneglia Claudio Magro e Giulia Dezza, il sindaco di Castiglione Chiavarese Giovanni Collorado. Il ringraziamento più grosso va alla famiglia Caranza, sempre vicina all’Unione e ai suoi tifosi. Ci vediamo il prossimo anno per celebrare lo spirito immortale di Nicola Caranza: amico, commerciante, sestrino e corsaro”.
