Saronno (VA)

Meeting “Città di Saronno” una bella giornata di sport

Ottavo posto per la squadra di casa, soddisfazione per i tecnici e per la società.

Meeting “Città di Saronno” una bella giornata di sport

La società PPHB Polisportiva Bergamasca ha vinto la 16esima edizione.

Meeting “Città di Saronno”

Grande successo di numeri e di partecipazione, la 16esima edizione del Meeting “Città di Saronno” dedicato agli atleti promozionali Fisdir si è svolta nel pomeriggio di domenica 1° febbraio nella piscina di via Miola a Saronno. La PPHB Polisportiva Bergamasca si è portata a casa la vittoria.

Fin dal primissimo pomeriggio sono arrivate, infatti, le delegazioni delle 17 squadre, provenienti da tutta la Lombardia e da Novara con famiglie e simpatizzanti che hanno riempito di gioia ed entusiasmo la piscina e gli spalti.

Ben 175 gli atleti in gara

Spiegano dalla società di casa, organizzatrice dell’appuntamento sportivo:

“Ben 175 gli atleti in gara, numero in crescita rispetto agli scorsi anni e di caratura importante per il circuito “Nord Cup” organizzato dalla Federazione”.

Le gare, iniziate alle 15, si sono susseguite fino alle 19, garantendo la massima attenzione a tutti i partecipanti: questo grazie ai numerosi volontari della Rari Nantes Saronno, gruppo ormai super rodato per i grandi eventi.

E sottolineano:

“Il programma prevedeva gare da 25 e 50 metri, ben partecipate da tutti, ma sono state le le staffette 4×25 che hanno davvero entusiasmato atleti e pubblico”.

La squadra di casa è ottava

Ha vinto la manifestazione la società PPHB Polisportiva Bergamasca davanti ad ASD AOLE di Brescia, chiude il podio la squadra Osha Como. Le premiazioni, con la presenza dell’assessore allo Sport Mauro Lattuada, sono state il coronamento della bella giornata di sport.

I 13 nuotatori saronnesi in gara hanno ottenuto l’ottavo posto, a un solo punto di distanza dai settimi. Contenti i tecnici Daniele Spotti, Alessandro Fontanari ed Elia Antonini e tutta la società che vede ripagato il proprio impegno nel campo dello sport inclusivo.