Nazionale

L’Inter passa a Marassi: Genoa battuto 2-1

I nerazzurri salgono al primo posto in classifica grazie alle reti di Bisseck e Lautaro

L’Inter passa a Marassi: Genoa battuto 2-1

L’Inter fa il suo dovere a Marassi. Dopo la delusione europea contro il Liverpool, nella 15ª giornata di Serie A la squadra guidata da Chivu supera il Genoa 2-1, lasciandosi alle spalle Napoli e Milan e salendo da sola in cima alla classifica. Un successo pesante che porta i nerazzurri a 33 punti, con un vantaggio di una lunghezza sulla squadra di Allegri e di due su quella di Conte, permettendo inoltre all’Inter di avvicinarsi alla Supercoppa italiana nel ruolo di capolista.

Allo stadio Ferraris l’avvio è favorevole al Genoa, ma Colombo e Vitinha non riescono a sfruttare una buona opportunità. Poco dopo, sull’azione successiva, è l’Inter a colpire: al 6’ Bisseck si inserisce in area e con un sinistro sul primo palo sorprende Leali, sbloccando il risultato. Il gol spezza l’equilibrio e rende la partita più vivace. Forte del vantaggio, l’Inter mantiene il controllo del pallone, gestisce i ritmi e attacca con molti uomini, mentre il Genoa resta compatto e prova a colpire in ripartenza. Lautaro e Pio Esposito impegnano Leali, poi al 38’ l’attaccante argentino sfrutta la sua esperienza, supera Marcandalli e firma il 2-0 con un sinistro preciso, risultato che fotografa la superiorità interista e chiude la prima frazione.

Nella ripresa, con due gol di margine, l’Inter rallenta e cerca di amministrare il vantaggio. Il Genoa però rientra in partita grazie a una splendida iniziativa di Vitinha, che supera Akanji e Bastoni e accorcia le distanze. Il gol cambia parzialmente l’andamento dell’incontro e spinge Chivu a inserire Thuram, Mkhitaryan e Diouf. Gronbaek prova a sorprendere Sommer su punizione, mentre sull’altro fronte Thuram va vicino al gol prima di testa e poi con un tiro sul primo palo, trovando però Leali attento. Nonostante l’assalto finale del Genoa, il risultato non cambia: a Marassi all’Inter è sufficiente un tempo per riprendersi la vetta della classifica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)

Il tabellino

Genoa-Inter 1-2

Marcatori: 6′ Bisseck (I), 38′ Lautaro (I), 24′ st Vitinha (G)

Genoa (3-5-2): Leali; Marcandalli, Otoa (44′ st Cornet), Vasquez; Norton-Cuffy, Malinovskyi, Frendrup (33′ st Gronbaek), Ellertsson (44′ st Carboni), Martin; Vitinha (33′ st Ekhator ), Colombo. A disp.: Lysionok, Sommarica, Thorsby, Stanciu, Onana, Ekuban, Sabelli, Fini, Masini e Venturino. All.: De Rossi

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski (45′ st de Vrij), Sucic (29′ st Mkhitaryan), Carlos Augusto; Lautaro Martinez (39′ st Diouf), Pio Esposito (29′ st Thuram ). A disp.: Josep Martinez, Taho, Frattesi, Bonny, Dimarco, Cocchi e Cinquegrano. All.: Chivu 6

Arbitro: Doveri

Marcatori: 6′ Bisseck (I), 38′ Lautaro (I), 24′ st Vitinha (G)

Ammoniti: Ekhator (G); Akanji, Barella, Bisseck (I)

Espulsi: –