Internazionale

L’Inter cade ancora in Champions: l’Arsenal passa 3-1, ottavi a rischio

Terza sconfitta consecutiva per i nerazzurri in Europa

L’Inter cade ancora in Champions: l’Arsenal passa 3-1, ottavi a rischio

L’Inter incassa la terza sconfitta consecutiva nella League Phase di Champions League e vede complicarsi sensibilmente il proprio cammino europeo. A San Siro passa l’Arsenal con un netto 3-1, trascinato da una doppietta di Gabriel Jesus e da una prestazione solida che conferma l’ottimo momento della squadra di Mikel Arteta.

La gara si mette subito in salita per i nerazzurri. Dopo appena 10 minuti, Gabriel Jesus è il più rapido ad avventarsi su una conclusione deviata di Timber, correggendo in rete da pochi passi e portando avanti i Gunners. L’Inter prova a reagire e trova il pareggio con una vera e propria perla di Sucic: il centrocampista scaglia un destro potente e preciso che si infila sotto la traversa, lasciando immobile il portiere inglese e riaccendendo l’entusiasmo di San Siro.

L’equilibrio, però, dura poco. Al 31’ l’Arsenal torna avanti sfruttando un calcio d’angolo: Gabriel Jesus svetta di testa e firma la sua doppietta personale, punendo una difesa nerazzurra apparsa poco reattiva nelle palle inattive. Nella ripresa sono soprattutto gli ospiti ad andare più vicini al terzo gol, controllando il ritmo e colpendo in transizione.

Al 63’ Chivu prova a cambiare l’inerzia inserendo Pio Esposito, che porta energia e presenza offensiva, offrendo buone sponde e impegnando la difesa londinese con un paio di conclusioni finite di poco a lato. Lo sforzo dell’Inter, però, non basta. Nel finale, all’84’, Gyokeres chiude definitivamente i conti sfruttando un contropiede nato da un calcio d’angolo a favore dei nerazzurri, infilando il pallone sotto la traversa per il 3-1 finale.

Con questa vittoria l’Arsenal consolida il primo posto in classifica a punteggio pieno. L’Inter resta ferma a quota 12 punti: la top 8 si allontana e l’ultima sfida della prima fase, in Germania contro il Borussia Dortmund, diventa decisiva e carica di tensione.