Nel rocambolesco pareggio di ieri pomeriggio al Ciccione di Imperia tra i nerazzurri guidati in panchina da Giancarlo Riolfo e la corazzata Vado, squadra che non nasconde le ambizioni di promozione in serie C, è stato particolarmente emozionante la rete del pareggio messa a segno da Alessandro Boccia, classe 2004, nato a Fano, formatosi nelle giovanili della Spal.
Chi è Alessandro Boccia
Alessandro Boccia, fin da giovanissimo si è messo in mostra: Campione d’Italia Under 18 con la Spal, tra i leader , tra i leader della società estense nel campionato Primavera, si è poi formato nel Frosinone, sempre nella Primavera, per poi dividersi tra Spal e Pistoiese, prima di arrivare da svincolato a Imperia.
“Quando è uscita quella palla al limite dell’area non ho pensato a nient’altro e ho calciato di prima – ha raccontato a fine match – Appena l’ho colpita ho visto che andava sotto l’incrocio. E’ stato bellissimo, poi sotto la curva con i tifosi… il goal del 2-2 che ci serviva tantissimo. Meno male che è entrata, dai… Sapevano che era una partita molto difficile, loro sono molto bravi, ma noi ci abbiamo messo il cuore, ci abbiamo messo l’anima e non abbiamo mai mollato su tutti i palloni e ci portiamo a casa questo pareggio molto importante”.