Nazionale

Leoni: “Essere in Nazionale è un’emozione indescrivibile”

Dal confronto con Lukaku e Vlahovic ai consigli di Bonucci: il difensore si confessa dopo la prima convocazione in azzurro

Leoni: “Essere in Nazionale è un’emozione indescrivibile”

Essere qui è un’emozione indescrivibile – racconta Giovanni Leoni ai microfoni di Vivo Azzurro TV – è un orgoglio far parte di questo gruppo e allenarmi con campioni di questo livello. Durante l’estate avevo sentito il Ct, ci eravamo scambiati qualche parola, ma non mi aspettavo davvero la convocazione“.

Un premio al percorso e alla personalità mostrata già la scorsa stagione, quando non aveva tremato davanti a due corazzieri come Romelu Lukaku e Dusan Vlahovic. Impressioni che hanno colpito anche Rino Gattuso: “Mi fa molto piacere sentire queste parole da parte del mister, che ha avuto una carriera importantissima. Adesso sta a me ripagarlo, dimostrando in campo quello che so fare e aiutando la squadra”.

Il sogno di bambino, Virgil van Dijk, da pochi giorni è diventato un suo compagno di squadra: “Ho la possibilità di giocarci insieme e di condividere lo spogliatoio. È una persona eccezionale e un giocatore fenomenale”. In Nazionale, invece, ha già raccolto le dritte di Leonardo Bonucci: “Mi ha dato qualche consiglio prezioso, mi sono sempre piaciute la sua leadership e la capacità di giocare la palla con sicurezza”.

Un percorso in piena ascesa, fatto di emozioni nuove e di modelli importanti: dal mito di Van Dijk alla guida dei campioni del mondo italiani, il difensore guarda avanti con entusiasmo e determinazione.