Internazionale

Lecce, Di Francesco: “La Lazio? Io penso solo al Lecce”

Le parole dell'allenatore dei salentini

Lecce, Di Francesco: “La Lazio? Io penso solo al Lecce”

Dopo un periodo intenso, caratterizzato da sfide contro squadre di alto livello e dalla recente sconfitta casalinga contro il Parma, il Lecce cerca di rialzarsi per dare respiro a una classifica che comincia a destare preoccupazioni. Al Via del Mare arriva la Lazio, reduce da turbolenze interne legate al mercato, ma comunque un avversario da affrontare con la massima attenzione.

«L’errore più grande sarebbe guardare agli altri», ha esordito il tecnico del Lecce, Eusebio Di Francesco, nella conferenza della vigilia. «Il nostro obiettivo è preparare al meglio i miei giocatori: siamo impegnati nella lotta salvezza e dobbiamo concentrarci sui nostri problemi per colmare le lacune. La Lazio ha una rosa costruita per puntare alle prime sei posizioni, indipendentemente dal mercato».

Sul piano tattico, il tecnico sembra avere le idee chiare: «Non penso all’avversario, mi concentro su quello che vedo in campo. Conosco bene l’ambiente romano e so che, quando scendono in campo, ci sono professionisti. Pensare che arrivino in difficoltà sarebbe un errore. Noi dobbiamo lavorare sui nostri punti di forza e sulle debolezze, sapendo che anche pochi minuti possono fare la differenza».

Dal mercato sono arrivate novità importanti, soprattutto in attacco, il reparto che più ha sofferto finora. L’arrivo di Cheddira, conferma Di Francesco, porterà qualità e voglia di mettersi in gioco: «L’ho trovato entusiasta di iniziare questa avventura. Può giocare dall’inizio o subentrare a gara in corso. Ci darà una grossa mano».

Sul fronte fisico, il mister è chiaro: «Non sappiamo ancora quando rientrerà Berisha, serviranno altre due o tre settimane di recupero. Per il resto i ragazzi stanno bene e non posso rimproverare l’impegno. Dobbiamo migliorare, altrimenti non saremmo l’ultimo attacco del campionato».