Con le Pulciniadi si è aperto il weekend della Varese City Run, gara che si disputerà domenica 26 ottobre, con partenza alle 9.15 e che incoronerà il Campione provinciale di Mezza Maratona Master Maschile e Femminile.
Le Pulciniadi hanno aperto il fine settimana di Varese city run
Erano 500 bambini di 16 scuole dell’infanzia di Varese e dintorni hanno partecipato stamattina – venerdì 24 ottobre – alle Pulciniadi che hanno aperto l’edizione 2025 della Varese City Run. Sotto il sole in piazza Repubblica si sono cimentati in diverse attività sportive in 4 aree differenti con la presenza delle società sportive Varese Basket School, Csi e Rugby Varese e dell’Università dell’Insubria. «È una gioia per gli occhi e per il cuore, i bambini conoscono gli spazi della città, si mettono alla prova e si divertono e riempiono di colore e di sorrisi questa piazza», ha commentato l’assessora ai sevizi educativi Rossella Dimaggio.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




L’appuntamento di domani
A organizzare la mattinata dedicata ai più piccoli Sport più, che guida la regia di tutto il weekend di sport in città. Il presidente Stefano Colombo ha dato appuntamento ai bambini al Village allestito domani ai Giardini Estensi e alla Varese City Run di domenica. «Vi aspettiamo alla Family Run con i vostri genitori». Alla fine della mattinata anche il saluto dell’assessore allo sport Stefano Malerba che ha invitato tutti i bambini ad avvicinarsi all’attività sportiva. E per concludere per tutti una medaglia e una foto ricordo della mattinata.
Domani, sabato 25, ai Giardini Estensi si aprirà il Village VCR, con stand, tavola rotonda dell’Università dell’Insubria su sport e salute, gonfiabili e punto ristoro. E domenica mattina via alla competizione con la Mezza Maratona, la 10 chilometri e la Family run.