Lissone (MB)

Le atlete della Gal Lissone al Campionato Regionale Gold Junior e Senior

Le atlete hanno hanno ottenuto ottimi risultati, confermando la loro crescita tecnica e competitiva

Le atlete della Gal Lissone al Campionato Regionale Gold Junior e Senior

Tra le prove a cui le atlete della Gal Lissone hanno presto parte nel corso del fine settimana anche il Campionato Regionale Gold Junior e Senior  che si è tenuto domenica 2 novembre al PalaUnimec di Arcore. La Ginnastica Artistica Lissonese hanno ottenuto ottimi risultati, confermando la loro crescita tecnica e competitiva.

Le atlete della Gal Lissone al Campionato Regionale Gold Junior e Senior

Tra i risultati di rilievi segnaliano, nella categoria Senior 2, Sofia Chiumello che ha conquistato la medaglia di bronzo nel concorso generale, aggiudicandosi inoltre il primo posto sia al volteggio che al corpo libero.  A condividere la pedana anche Alexia Angelini, rientrata in competizione per testare i propri esercizi in vista dei prossimi appuntamenti agonistici che la attendono.

Nella categoria Junior 1, Lara Clerici ha centrato il secondo posto nel concorso generale, seguita da Aurora Marziani (4ª), Sibilla Zanoni (5ª), Giada Marino (7ª), Maria Caravatti (10ª) e Alice Volonteri, che ha ottenuto la qualifica al ripescaggio nella specialità del volteggio.
Lara Clerici ha inoltre conquistato la medaglia d’argento al corpo libero e con lei Sibilla Zanoni ottiene il bronzo alle parallele.

Grazie a due prove regionali di alto livello, tutte le ginnaste della squadra di Lissone hanno ottenuto la qualifica al ripescaggio nazionale, che si terrà a Civitavecchia dal 14 al 16 novembre. Una competizione che sarà determinante per accedere alle finali nazionali in programma nel mese di dicembre.