La Lazio non resta con le mani in mano dopo le cessioni dell’inizio di gennaio. Se l’uscita di Taty Castellanos verso il West Ham sarà coperta dall’arrivo imminente di Petar Ratkov dal Salisburgo, a centrocampo la società ha già individuato il sostituto di Matteo Guendouzi: si tratta di Kenneth Taylor, classe 2002, 23 anni, cresciuto nel settore giovanile dell’Ajax.
Secondo quanto confermato anche da Claudio Lotito dopo la gara con la Fiorentina, Taylor si trasferirà a Roma per una cifra tra i 15 e i 17 milioni di euro e ha già ricevuto il via libera per volare in Italia e sostenere le visite mediche. Il centrocampista olandese, abile nel ruolo di mezzala, abbina qualità in fase di possesso e inserimenti offensivi: nella scorsa stagione ha realizzato 9 gol in Eredivisie, e in questo avvio di campionato ha già messo a referto 2 reti e 4 assist, confermandosi abile anche in zona gol.
Per Taylor si tratta della prima esperienza lontano dall’Olanda: nelle ultime tre stagioni e mezza ha segnato complessivamente 24 gol, mostrando doti offensive importanti per il gioco richiesto da Maurizio Sarri.
Nel frattempo, Guendouzi ha salutato lo stadio e i tifosi biancocelesti, ricevendo un caloroso applauso. “Volevo farvi un saluto, ciao a tutti i tifosi della Lazio. Grazie per tutto l’amore che mi avete dato fin dal primo giorno all’aeroporto. Siete davvero un popolo straordinario”, ha dichiarato il francese. E ha aggiunto: “Spero davvero che la Lazio possa vincere trofei, perché meritate cose grandi. Non è stato sempre facile, ma ho sempre dato il massimo per questa maglia”.
Con Taylor già pronto a unirsi al gruppo, la Lazio punta a colmare l’uscita di Guendouzi e a rinforzare il centrocampo in vista della parte più intensa della stagione.