La Juventus vive un altro incubo: dopo le sconfitte contro Como e Real Madrid, i bianconeri perdono anche all’Olimpico contro la Lazio, che dopo due pareggi consecutivi conquista una vittoria per 1-0. L’attacco di Tudor non riesce a fare la differenza e anzi, contribuisce al gol degli avversari: al 9′, infatti, David commette un errore di testa, regalando il pallone a Cataldi, che serve poi Basic. Il tiro dal limite di quest’ultimo viene deviato da Gatti, ingannando Perin, che sostituiva Di Gregorio in porta.
La Juventus tenta di reagire subito con Vlahovic, che stacca di testa su cross di Cambiaso, ma senza riuscire a pareggiare. L’esterno bianconero è protagonista al 21′, quando però il suo destro finisce fuori bersaglio. La partita prosegue con altre opportunità, con Provedel bravo su un tiro di David e Conceiçao che conclude male dopo una punizione battuta da Koopmeiners. L’ultima grande occasione capita ancora a Vlahovic, che però non riesce a sfruttare un ottimo cross di Conceiçao. Così, all’intervallo, il risultato resta fermo sull’1-0.
Nel tentativo di cambiare le sorti della partita, Tudor inserisce Yildiz al posto di Cambiaso. Tuttavia, lo scenario non cambia: la Juventus continua a sprecare. Vlahovic (che però era in fuorigioco) e Locatelli falliscono altre occasioni, e il clima diventa sempre più teso, con ammonizioni per Locatelli, McKennie e Kelly.
A metà ripresa, i due allenatori si decisono a fare i cambi: Tudor inserisce Kostic e Thuram per David e Koopmeiners, mentre poco dopo manda in campo anche Openda, che si unisce a Yildiz e Vlahovic in attacco. Dall’altra parte, Sarri sostituisce Basic con Vecino. Yildiz prova a impensierire Provedel, ma è Isaksen a sfiorare il gol con un tiro a giro che termina di poco a lato. La Juventus lotta fino alla fine, ma non riesce a trovare il pareggio. La partita si conclude con il risultato di 1-0, con Basic che condanna la squadra di Tudor alla terza sconfitta consecutiva e a un quarto incontro senza segnare. Ora la crisi per i bianconeri è evidente.
Visualizza questo post su Instagram
Il tabellino
Lazio-Juventus 1-0
Marcatore: 9′ Basic
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari (9′ st Pellegrini), Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic (23′ st Vecino); Isaksen (37′ st Pedro), Dia (38′ st Noslin), Zaccagni. A disp.: Mandas, Furlanetto, Patric, Hysaj, Provstgaard, Belahyane. All.: Sarri
Juventus (3-5-2): Perin; Kalulu, Gatti (41′ st Joao Mario), Kelly; Conceiçao, Koopmeiners (21′ st Thuram), Locatelli, McKennie (33′ st Openda), Cambiaso (1′ st Yildiz); David (21′ st Kostic), Vlahovic. A disp.: Di Gregorio, Fuscaldo, Rugani, Felipe, Adzic, Miretti, Zhegrova. All.: Tudor
Arbitro: Colombo
Ammoniti: Koopmeiners (J), Lazzari (L), Locatelli (J), Mckennie (J), Kelly (J), Guendouzi (L)