Il treno per l’Europa non ha ancora lasciato la stazione e la Lazio, contro il Cagliari, punta a conquistare quei tre punti che permetterebbero ai biancocelesti di salire a bordo nonostante un avvio di stagione complicato e le assenze forzate. La squadra di Sarri, infatti, è reduce da 5 risultati utili consecutivi – 2 vittorie e tre pareggi – e con una vittoria contro i sardi avvicinerebbe la zona europea.
L’entusiasmo, dopo la vittoria contro la Juventus, è ai massimi livelli tanto che Boulaye Dia, attaccante biancoceleste, non nasconde la voglia di fare bottino pieno: “Ci aspetta una gara dura, il Cagliari dietro è solido e concede poco. I rossoblu lottano per la salvezza e cercano punti: sarà fondamentale iniziare bene per sbloccarla subito. Arriviamo pronti, abbiamo lavorato bene dopo il pari di Pisa. Giochiamo in casa, la vittoria contro la Juventus ci ha regalato entusiasmo e dobbiamo continuare così”, le sue parole. E se la Lazio può contare su una solidità difensiva ritrovata, tanto da aver chiuso le ultime 3 partite con la porta inviolata, è dall’attacco – ancora orfano di Castellanos – che Sarri si aspetta le risposte vista l’unica rete, seppur da tre punti, segnata contro la Juventus negli ultimi 3 match.
“Cerchiamo sempre di trovare nuove soluzioni e portare più pericoli possibili nell’area avversaria, cosa che purtroppo in questo momento ci sta mancando. Dobbiamo riuscire a trovare di più la porta, a partire da noi attaccanti. Spero di giocare ancora di più, segnare e aiutare la Lazio a vincere tante partite”, ammette Dia, ancora a disposizione del tecnico nonostante il problema alla caviglia non sia ancora del tutto superato e pronto a reggere il peso dell’attacco insiema a Isaksen e Zaccagni. Una partita, quindi, che per la Lazio ha il sapore dell’Europa. E soprattutto di una stagione nata male ma che, visti i recenti risultati, può ancora regalare la speranza di non trascorrere un’altra annata senza la ribalta continentale.