Nazionale

Lazio travolgente: poker al Verona di Zanetti

La Lazio di Maurizio Sarri si lascia alle spalle la brutta sconfitta di Como: travolto il Verona di Paolo Zanetti con un netto 4-0.

Lazio travolgente: poker al Verona di Zanetti
Pubblicato:
Aggiornato:

Una straripante Lazio travolge in casa all’Olimpico nell’ultima sera del mese di Agosto il nuovo Hellas Verona di Zanetti grazie alle reti in ordine di Guendouzi, Zaccagni, Castellanos e Dia.
La Lazio, superiore su tutti i fronti, viene da un deludente 2-0 subito in trasferta in casa dei lariani del Como, ma soprattutto viene da una sessione estiva di calciomercato nullo, inesistente, per cause maggiori di imposizioni subite dal club da parte della Federazione.
Le aspettative attorno alla squadra di Maurizio Sarri sono comunque indicativamente alte nella capitale tenendo conto che nonostante il blocco delle entrate i big della rosa e i senatori sono comunque rimasti a disposizione, facendo dell'allenatore toscano l’unico vero acquisto di questa sessione di calciomercato biancoceleste.
Diverso invece il discorso per il Verona, la nuova società ha fatto un mercato in entrata decisamente ampio e ambizioso rispetto ai soliti standard veronesi, due su tutti il nigeriano Orban dall’Hoffenheim e il tedesco Bella-Kotchap sempre dalla Bundesliga. Da segnalare anche la rilevazione a titolo definitivo del già presente in rosa in prestito Amin Sarr e la figura di qualche giovane interessante come Giovane, brasiliano promettente arrivato del Corinthians  e già messosi in mostra nella prima giornata contro l'Udinese.
Sembra dunque che nella città di Romeo e Giulietta le ambizioni della squadra per la stagione da poco in corso si siano alzate notevolmente dopo lo scorso anonimo e risicato quattordicesimo posto. Sicuramente la rosa è adesso più completa rispetto a quella delle stagioni scorse, ma stando a quanto visto ieri sera a Roma, c'è ancora tanto lavoro da fare.

 

Alessandro Brachino