A bocce ferme, prima dell’inizio della stagione, erano in tanti a mettere l’Atletico At nel novero delle squadre più attrezzate in Seconda categoria. Un gruppo rinnovato, con in mix interessante di giovani e nomi d’esperienza, e Stefano Galletti in panchina. Il girone d’andata della squadra di Truccazzano, nel Girone O, è stato però al di sotto delle aspettative e la società, in questa pausa natalizia, ha scelto di dare una svolta.
Atletico At: Galletti out, arriva Leoni
Galletti, infatti, è stato sollevato dall’incarico e non è più l’allenatore dei rossoblu. Al suo posto è stato scelto Andrea Leoni, che guiderà la squadra già nella prima uscita ufficiale del 2026, in programma domenica 11 gennaio in casa contro il Pozzuolo Under 21.
“Si tratta di una scelta fatta per ricompattare un ambiente ormai sfiduciato – ha spiegato il presidente Mimmo Lenoci – Noi pensiamo che questa squadra abbia un grande potenziale e che il girone di ritorno ci dia la possibilità di esprimerci al meglio. Sono sicuro che mister Leoni abbia l’esperienza giusta per guidare questo gruppo, pertanto la la società ringrazia Galletti e Luca Bottoni (il suo vice, ndr) per questi mesi passati insieme e dà un caloroso benvenuto a mister Leoni”.
La situazione in classifica
Dopo un inizio tutto sommato positivo, l’Atletico At è entrato in una spirale negativa che ha portato a una serie di sei sconfitte consecutive, stoppata soltanto nell’ultima gara del girone d’andata, terminata 0-0 contro l’Oratorio Pessano. La classifica è la diretta conseguenza di questa crisi: tredicesimo posto con diciannove punti, un punto sopra la zona playout e a undici punti dal primo posto utile per i playoff.
In foto: Stefano Galletti