Nazionale

La Juventus sbanca Bologna, decide Cabal

I bianconeri vincono al Dall'Ara e salgono al quinto posto in classifica. Torna in campo Bremer

La Juventus sbanca Bologna, decide Cabal

La Juventus si impone per 1-0 sul Bologna nel posticipo della 15ª giornata di Serie A, superandolo in classifica e salendo al quinto posto, a ridosso della zona Champions. Nel primo tempo i bianconeri soffrono, si salvano grazie alle parate di un attento Di Gregorio e alla traversa centrata da Zortea, poi nella ripresa cambiano marcia e trovano il successo grazie al contributo dei giocatori entrati dalla panchina.

Il gol che decide la sfida porta la firma di Cabal, che insacca di testa su un preciso assist di Yildiz. Fondamentale è anche l’impatto di Openda, subentrato a un David apparso in difficoltà: pochi minuti dopo il vantaggio, infatti, l’attaccante provoca l’espulsione di Heggem. Nel finale c’è spazio anche per il ritorno in campo di Bremer, che disputa circa venti minuti per ritrovare ritmo dopo l’operazione al menisco e contribuire a difendere il risultato.
La formazione di Spalletti ritrova così slancio anche in campionato dopo il ko di Napoli, mentre quella guidata da Italiano incappa nella terza partita consecutiva senza successi e ora rischia di essere superata anche dal Como.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Il tabellino

Bologna-Juventus 0-1

Marcatore: 19′ st Cabal (J)

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea (27′ st De Silvestri), Heggem, Lucumì (36′ st Bernardeschi), Miranda; Pobega, Moro (27′ st Holm); Orsolini, Ferguson (21′ st Sulemana), Cambiaghi; Dallinga (21′ st Castro). Allenatore: Italiano

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners (31′ st Bremer); McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso (16′ st Cabal); Conceiçao (43′ st Miretti), Yildiz; David (16′ st Openda). Allenatore: Spalletti

Arbitro: Massa

Ammoniti: Koopmeiners (J), Miranda (B), Sulemana (B), De Silvestri (B)

Espulsi: Heggem (B)